558 CONDIVISIONI

Il video di “Do What U Want” di Lady Gaga dà scandalo: “Incita allo stupro” (VIDEO)

TMZ ha diffuso il chiacchieratissimo video della canzone “Do What U Want” di Lady Gaga, ed è subito polemica. Secondo alcuni, sarebbe un’incitazione allo stupro. Oltre all’autoerotismo, al corpo della cantante privo di sensi e alle sequenze hot, fa discutere la frase di R. Kelly: “Quando ti sveglierai, sarai incinta”.
A cura di D.S.
558 CONDIVISIONI
Immagine

Ad ottobre, Lady Gaga ha lanciato il singolo "Do What U Want". Era attesa, poi, l'uscita del videoclip, che l'artista aveva già annunciato come controverso. È stata, però, rimandata. A gennaio, la stessa cantante ha rotto il silenzio per dare una spiegazione ai fan ormai impazienti. Lo ha fatto con un lungo sfogo sul suo blog. In cui ha spiegato:

“È in ritardo perché, proprio come è accaduto per il video di Applause sfortunatamente, mi è stata data solo una settimana per pianificarlo e realizzarlo. È devastante per una persona come me, io dedico ogni momento della mia vita a creare fantasie per voi. Tutti i miei video più riusciti sono stati pianificati in un periodo in cui ero riposata e era onorata la mia creatività.”

Poi ha criticato duramente il suo management:

"Mi hanno tradita, hanno gestito male il mio tempo e la mia salute e mi hanno lasciata sola a limitare i danni che sono scaturiti come risultato. Milioni di dollari non sono abbastanza per queste persone. Ne vogliono miliardi. Poi ne vogliono trilioni. Io non ero abbastanza per alcune persone.”

Il video dello scandalo

In queste ore, il contenuto del tanto chiacchierato video non è più un mistero. Il sito TMZ, infatti, ne ha pubblicato uno stralcio di poco più di 30 secondi, che ha già creato scalpore. A dirigere il video è Terry Richardson, che aveva già diretto quello di Wrecking Ball. Il fotografo è noto per l'abitudine di inserire riferimenti sessuali nei suoi lavori. Negli ultimi anni, inoltre, è stato accusato dalle sue modelle di averle costrette ad atti sessuali. Accuse sempre respinte dal diretto interessato. Nel video compare anche R. Kelly. Anche lui ha molta dimestichezza con gli scandali. Nel 2002, infatti, fece discutere un suo video che lo vedere fare sesso e urinare su una minorenne. Nella clip diffusa da TMZ si vede Lady Gaga su un tavolo operatorio, mentre il cantante R&B, nelle vesti di dottore, le somministra un medicinale che le fa perdere i sensi. Così delle ballerine iniziano a fare il twerk sul suo corpo e a ballare intorno a lei. Nella scena seguente, Lady Gaga si trova in una stanza tappezzata di articoli che la riguardano e nuda fa autoerotismo.

"Lady Gaga incita allo stupro"

Nel video, R. Kelly "rassicura" Lady Gaga che starà meglio a patto che lui possa fare quello che vuole con il suo corpo, poi aggiunge: "Quando ti sveglierai sarai incinta". Il "New York Post" ha intervistato una fonte che ha avuto modo di vedere il video completo. Il suo commento è stato:

"Lady Gaga ha fatto un video diretto da un presunto predatore sessuale, che vede protagonista un altro predatore sessuale. Il tema di fondo è "farò quello che voglio con il tuo corpo". È letteralmente la sponsorizzazione di uno stupro."

558 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views