video suggerito
video suggerito

Il significato e il testo di Principessa, il brano della proposta di matrimonio dei Me contro te

Son passati tre anni dalla pubblicazione del primo singolo “Princesa” che la coppia di youtuber palermitani Luigi Calagna e Sofia Scala, meglio conosciuti come Me contro te, ha deciso di riproporre il brano tradotto in italiano come sottofondo sonoro di uno dei momenti più importanti della loro vita: la proposta di matrimonio.
A cura di Vincenzo Nasto
59 CONDIVISIONI
Immagine

Il lago di Como sembra dare un panorama diverso a "Princesa", la canzone che i Me contro Te registrarono, tra anni fa, per la serie "Like me" su Disney Channel, e che oggi, tradotta in italiano, è diventata la colonna sonora di uno dei momenti più importanti nella vita di Luigi Calagna e Sofia Scala: la canzone è stata utilizzata nella proposta di matrimonio avvenuta nei giorni scorsi, uno dei momenti social più virali, con il video che ha raggiunto oltre un milione e mezzo di visualizzazioni. Dopo quasi 10 anni insieme e un impero mediatico costruito su un rapporto saldo, che ha dovuto convivere con la notorietà e il successo, i due youtuber hanno deciso di convolare a nozze, programmate "almeno tra un anno", come rivela Scalia in un video su YouTube, affermando che prima bisognerà concentrarsi sulla nuova pellicola in uscita il prossimo 1 gennaio 2022.

La proposta di matrimonio

Era la loro prima canzone, al debutto nella serie Disney "Like Me": "Princesa", con oltre 70 milioni di visualizzazioni su YouTube, diede un assaggio del potenziale successo dei Me contro te sul piccolo schermo, declinato anni dopo anche sul grande, con una trilogia di successi che verrà conclusa il prossimo 1° gennaio con il nuovo film "Me contro te: Persi nel tempo". Dopo tre anni dalla pubblicazione di "Princesa", la coppia ha deciso di tradurre in italiano il brano, con alcune modifiche, e di renderlo la colonna sonora di uno dei momenti più importanti della loro vita, registrati per condividerlo con i propri fan: la proposta di matrimonio di Luigi Calagna a Sofia Scala. Sulla cornice splendida del lago di Como, i due youtuber palermitani sono stati protagonisti di una delle formule più consuete, con Calagna che in ginocchio ha chiesto: "Mi vuoi sposare?". La risposta di Scalia è stata prorompente, un sì che ha sciolto i due ragazzi in un abbraccio romantico: immagini che sono corse veloci sul web, raggiungendo le 300mila visualizzazioni nelle prime tre ore.

Il significato di Principessa

L'arrivo in barca sul lago di Como, la scritta "Come in una favola", l'abito lungo di Sofia Scala che passeggia tra i giardini della villa, fino all'arrivo di Luigi Calagna. Alcune immagini che accompagnano uno dei momenti più importanti nella storia degli youtuber siciliani di Me contro te, la proposta di matrimonio che corona i quasi 10 anni di fidanzamento della coppia, ma anche il momento d'oro, lavorativamente parlando. In sottofondo, il brano "Principessa", riproposizione del successo del 2017 "Principesa", che con le opportune modifiche, racconta il percorso dei due giovani creator di YouTube, partiti dalla serie tv su Disney Channel "Like Me" e arrivati a chiudere, il prossimo 1° gennaio, la trilogia cinematografica con "Me contro te: Persi nel tempo".

Il testo di Principessa

In tutto il mondo
ti ho incontrato
E nel profondo
ti ho già scelto
Come in una favola
sei la mia principessa

Per te non c'è solitudine
Niente tristezza
E nella notte oscura
ho bisogno di te
Mi fai cantare
Uno due tre quattro
Eh, eh-oh
Uoh-oh-oh, uoh-oh
Nel mio mondo mi fai volare (ehi!)
Mi fai cantare (ehi!)
Per sempre con te, oh (oh!)
Eh, eh-oh
Uoh-oh-oh, uoh-oh-oh

Tutta la notte con te voglio ballare
E poi una mattina
La mia principessa
mi hai chiamato all'improvviso

Niente tristezza
E nella notte oscura
ho bisogno di te
Mi fai cantare
Uno due tre quattro
Eh, eh-oh
Uoh-oh-oh, uoh-oh
Nel mio mondo mi fai volare (ehi!)
Mi fai cantare (ehi!)
Per sempre con te, oh (oh!)
Eh, eh-oh
Uoh-oh-oh, uoh-oh-oh

Tutta la notte con te voglio ballare
I miei sentimenti non passano con il vento
Questa canzone d'amore è per te
Nessuna tristezza, nessun dolore, sono accanto a te
sono accanto a te
Mi rende felice, mi fa volare
Tutta la notte con te voglio ballare, ah-ah-ah-ar
Eh, eh-oh
Uoh-oh-oh, uoh-oh
Nel mio mondo mi fai volare (ehi!)
Mi fai cantare (ehi!)
Per sempre con te, oh (oh!)
Eh eh-oh
Uoh-oh-oh, uoh-oh-oh
Voglio ballare con te

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views