0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2021

Il significato di Torno a te, la canzone di Random a Sanremo 2021

A Sanremo 2021, Random esordisce al Festival con il brano “Torno a te”. In gara nella categoria Campioni, il rapper partecipa alla kermesse sanremese con un singolo molto emotivo, un racconto in cui l’amore diventa l’ancora a cui aggrapparsi in un periodo di confusione. Ecco il testo e il significato del brano di Random “Torno a te”, in gara a Sanremo 2021.
A cura di Vincenzo Nasto
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Random esordisce al Festival di Sanremo con il brano “Torno a te”, in gara nella categoria Campioni. Il giovanissimo rapper Random, all'anagrafe Emanuele Caso, alla in due anni ha raggiunto oltre 210 milioni di stream sulle piattaforme digitali e 6 dischi di platino complessivi ed ha partecipato all'edizione "Amici Speciali" di Maria De Filippi. Il rapper, tra gli artisti più giovani in gara in questa edizione della kermesse canora, partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con una canzone molto emotiva che è figlia anche della spensieratezza dei suoi anni, del voler ritornare alla normalità, del voler ritornare ad amare senza alcuna preoccupazione. Ecco il testo, il significato e il video della canzone Torno a te di Random, in gara a Sanremo 2021.

Torno a te di Random, il testo della canzone a Sanremo 2021

di E. Caso – S. Balice
Ed. Thaurus Publishing/Visory/Krios Edizioni/Df Group
Starpoint International – Milano – Marino (RM) – Rimini – Roma

Quando giri intorno a me
Sai non mi sembra vero
E forse non lo sei
Forse è la testa mia
Ogni sorriso ricordo sai
Quanti sogni nel cassetto che
A volte lasciamo alle spalle
Non lasciamo la vita di sempre
Per paura di restare da soli
Quando giri intorno a me
Sai non mi sembra vero
E forse non lo sei
Forse è la testa mia
E oggi ritorno a te
Torno ad amare almeno
Forse non penso più
Oggi mi sento vivo
E ci perdiamo sempre sul più bello
Sfiori il mio viso poi fuggi ridendo
Siamo migliaia e migliaia
Ma non ci troviamo
Quando giri intorno a me
Sai non mi sembra vero
E forse non lo sei
Forse è la testa mia
E oggi ritorno a te
Torno ad amare almeno
Forse non penso più
Oggi mi sento vivo
Cercami e mi troverai
Dentro le note che mai scriverei
È solo il tempo che scriverà il resto
Che cambia se siamo diversi dal resto
Quando giri intorno a me
Torno a te
Quando giri intorno a me
Torno a te
Quando giri intorno a me

Di cosa parla Torno a te: la spiegazione del significato

Ha più volte dichiarato nelle interviste pre-Sanremo che per lui era un sogno partecipare al Festival, qualcosa di impossibile solo volgendosi a due, tre anni prima, quando aveva appena pubblicato "Chiasso". Il successo del brano, con triplo disco di platino e oltre 90 milioni di stream, lo ha portato alla ribalta, confermata l'anno dopo dalla hit "Sono un bravo ragazzo un po' fuori di testa". Questa volta Random arriva sul palco più importante della sua carriera con il brano "Torno a te", un singolo che gira attorno al concetto di ritorno alla vita, agli amori, alla ricerca di una spensieratezza che l'ultimo periodo ha tolto a tutti noi. Il brano di Random cerca di raccontare anche tutte le difficoltà della sua generazione, instabile e non serena, che cerca nella condivisione della propria vita con un'altra persona, l'unica ancora di salvataggio.

Random a Sanremo 2021 con Torno a te

Vent'anni da compiere il prossimo 26 aprile, il cantante Random, originario di Napoli ma cresciuto a Riccione ha debuttato discograficamente nel 2018 con l'album "Giovane Oro". Il 2019 sarà invece il suo anno fortunato, quando pubblica poco prima dell'estate il singolo "Chiasso", in grado di raccogliere oltre 90 milioni di stream sulle piattaforme digitali, mentre il 2020 ruota attorno al singolo, presentato durante Amici Speciali, "Sono un bravo ragazzo un po' fuori di testa". Questa canzone colleziona oltre 50 milioni di stream su Spotify e ne fa uno dei casi discografici italiani degli ultimi anni.

0 CONDIVISIONI
459 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views