1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il significato di “Storie”, in cui i ricordi di Patrik prendono il sopravvento sul presente

Dopo il successo nazionale di “Ora”, Patrick Rubino, in arte Patrik, ritorna con il suo nuovo singolo “Storie”. I ricordi del recente passato, della libertà e della possibilità di stare a contatto con la persona amata, prendono il sopravvento su un presente asettico, quasi spogliato dai suoi sentimenti umani.
A cura di Vincenzo Nasto
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un lavoro incessante quello di Patrick Rubino, in arte Patrik, negli ultimi mesi, quasi a sottolineare quanto il successo del suo singolo "Ora", pubblicato nel 2020, non fosse il frutto di un'idea fortunata, ma di un lungo viaggio. Anche nel 2021, il giovane cantante con un passato ad Amici e adesso sotto la scuderia di Francesco Facchinetti nella Hokuto Empire, non ha voluto perdere tempo e ha pubblicato negli scorsi giorni il suo ultimo singolo: "Storie". Un brano che racconta un viaggio all'interno di un tunnel, di una routine che fotografa il vuoto e getta un occhio al passato, con l'incessante bisogno di ricordare cosa significhi vivere. "Una ballata pop-rock", come afferma lo stesso Patrik, che potrebbe segnare l'ennesima evoluzione artistica del cantante, che sta provando a sperimentare correnti alternative al pop italiano, una parentesi fortunata che lo ha proiettato anche nella Viral 50 di Spotify in passato con "Ora".

Il significato di Storie

"Altre mille volte", "Ora", "Okay" e adesso anche "Storie". Patrick Rubino, in arte Patrik ha deciso di scommettere tutto sulla musica, come in passato, quando anche dopo la sconfitta in finale ad Amici non si era lasciato andare ma aveva subito ricominciato a lavorare, questa volta con un nuovo alleato al suo fianco: Francesco Facchinetti. Dopo aver firmato per la Hokuto Empire, etichetta dell'imprenditore digitale, lo scorso 29 gennaio Patrik ha pubblicato il nuovo singolo "Storie". Un esperimento in tutto e per tutto per Patrik, che ha affermato che il brano sia nato all'improvviso, "in un periodo in cui mancavano le idee". Un saggio delle sue qualità anche su sponde musicali differenti, visto che "Storie" si allontana molto dalle produzioni del passato, dal pop italiano e da tutto il suo percorso ad Amici. Il singolo, una ballata pop-rock, diventa il simbolo di rottura con il passato, in cui Patrik racconta tutte le abitudini di una coppia, una relazione che sembra non aver mai fine, ripartendo sempre il giorno successivo, come quando canta: "Siamo storie senza fine, che si perdono per strada ma vivono ancora, questa sera resta con me". Patrik ha voluto raccontare su Instagram come è nato il brano: "Mi rifiuto di scrivere di un qualcosa che non vedo l'ora finisca. Storie è un mondo a parte , un insieme di ricordi e immagini che non vedo l'ora di rivivere ogni santo giorno. Oggi abbiamo bisogno di ricordare cosa significa realmente: vivere"

Il testo di Storie

Questa bocca sa di te, di rossetto a colazione
Con il latte che mi cade sempre quando stai con me
Io imbranato come pochi, solo quando siamo soli
E vorrei gridarlo al mondo, che sei stronza e che mi ignori
Stanotte è vuoto il lungomare, a te non piace camminare
No, non voglio litigare, quindi restiamo in riva al mare
A fare cose che non posso dire, poi ti chiama anche tua madre
Sei in ritardo e devi andare, questo tempo corre
Siamo storie senza fine, che si perdono
Per tornare a viversi ancora
questa sera resta con me,
Bella come in un film
Bella come in un film

sto mondo bianco e nero mi distrugge
sono un depresso pessimista e lo sai che
che anche se va tutto bene
lo sai che in fondo mi fai male
quando scopiamo senza amore
che quando ci sei te va già un po’ meglio
un mese senza te , spero ti manco
che anche quando stiamo insieme,
è difficile provare a dire:
“non vorrei lasciarti andare mai”
Siamo storie senza fine, che si perdono
per tornare a viversi ancora
questa sera resta con me,
tutto è come in un film
tutto è come in un film

Siamo storie senza fine , che si perdono
per strada ma vivono ancora
questa sera resta con me,
tutto è come in un film

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views