Il significato di Ci sarà domani, Diego Lazzari ritorna a parlare di futuro con Elisa Maino

I grandi cambiamenti degli ultimi mesi nella vita del giovane creator Diego Lazzari sembrano aver riallineato tutto alla sua prossima sfida, quella nel mondo della musica, un progetto che era cominciato con "Vienimi a prendere" e che adesso sembra prendere una nuova direzione, figlia anche di un riavvicinamento con la storica fidanzata Elisa Maino. Anche lei è presente, come il fidato amico Lele Giaccari nel video di "Ci sarà domani", il singolo pubblicato nelle scorse ore in cui il ragazzo romano sembra voler prendere le distanze, anche dal passato musicale, ma soprattutto abbracciare un certo tipo di sonorità che sembrano ricordare l'album "Justice" di Justin Bieber.
Il significato di Ci sarà domani
In un video girato mesi fa in Spagna con Emanuele Giaccari e la storica fidanzata Elisa Maino, Diego Lazzari ha scelto di ristrutturare in salsa italiana un tipo di immaginario in questo momento molto in voga negli Stati Uniti, un processo anche sonoro che ha convinto il creator a giocare molto di più con la propria voce, anche grazie agli effetti elettronici. "Ci sarà domani" è il racconto dei dubbi del giovane cantante, in una completa riflessione sul proprio passato, su come le relazioni lo hanno influenzato e sul futuro, piani che pian piano si stanno svelando. Un processo da percorrere con la propria partner affianco, un viaggio lungo "dieci anni da qui" e che all'idea di trovarsi soli "ti guardo fisso e tremo all'idea di perderti, ma non esiste un destino, sono io che scrivo". Completamente attinente al brano e al mood della canzone è il video ufficiale, immagini da copertina da Fuerteventura nelle Isole Canarie, in cui si alternano paesaggi incontaminati nel deserto, a visioni paradisiache di spiagge a contatto con la natura.
L'abbandono dei Q4 e il riavvicinamento a Elisa Maino
Gli ultimi mesi sembrano aver cambiato definitivamente i rapporti tra la Q4, il team di creator composto da Emanuele Giaccari, Tancredi Galli, Gianmarco Rottaro e Diego Lazzari. Dopo l'abbandono della Chill House, sia per la scadenza del contratto di affitto della casa, sia per alcuni casi di Covid-19 che hanno destabilizzato le condizioni all'interno dell'abitazione (vedi Valerio Mazzei), tutti i partecipanti alla casa dei talenti hanno deciso di prendere strade diverse: due su tutti, Valerio Mazzei e Diego Lazzari, si sono lanciati nel mondo della musica, tra "Lungotevere" e "Ci sarà domani". Nel frattempo, il riavvicinamento tra il ragazzo romano e Elisa Maino, poi certificato dalla presenza della ragazza nel video, ha fatto il resto: Emanuele Giaccari e Diego Lazzari hanno deciso di trasferirsi a Roma, chi per dedicarsi alla musica, chi per continuare il proprio percorso da creator. Nel frattempo, le foto tra Lazzari e Maino sono ormai di dominio pubblico, con la presenza alla Milano Fashion Week testimoniata da foto e video su TikTok.
Il testo di Ci sarà domani
Come la neve
 il tempo scioglierà
 bruciano le ferite
 lasciano i segni
 il tempo li guarirà
 sto chiedendo al cielo
 se hai risposte per me
 però non so se voglio davvero
 vedere oltre
 scoprire ciò che
Ci sarà domani
 dieci anni da qui
 vorrei avere dei piani
 vorrei fosse così
 ti guardo fisso e tremo
 all’idea di perderti
 ma non esiste un destino
 sono io che scrivo
Per me se oggi finisse il mondo
 se sparisse nella polvere
 i ricordi in cui ti avevo a fianco
 son sicuro che li porterei con me
 se avessi avuto scuse
 la colpa era la mia
 sai che era solo paura
 torna qui che
Vorrei raccontarti le notti in cui
 dormire era impossibile
 nella mia testa ormai è difficile
 distinguere il veleno dall’antidoto
 per me che ho capito che
 non esiste un destino
 sono io che scrivo che
Ci sarà domani
 dieci anni da qui
 vorrei avere dei piani
 vorrei fosse così
 ti guardo fisso e tremo
 all’idea di perderti
 ma non esiste un destino
 sono io che scrivo che
Ci sarà domani
 dieci anni da qui
 vorrei avere dei piani
 vorrei fosse così
 ti guardo fisso e tremo
 all’idea di perderti
 ma non esiste un destino
 sono io che scrivo per me
 
		 
			 
			 
  