9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il significato de “Il mio riflesso”, Malerba torna per parlare del rapporto d’amore col fratello

Giorgia Malerba, una delle tiktoker più influenti di questi ultimi 12 mesi è tornata a pubblicare una canzone, la terza dopo “Loca con te” e “No Good”. La cantante ha pubblicato il suo nuovo singolo “Il mio riflesso”, una ballad dedicata al fratello, con cui ha cominciato anche l’avventura sulla piattaforma cinese.
A cura di Redazione Music
9 CONDIVISIONI
Immagine

La generazione TikTok è sempre più presente nel mercato discografico italiano e in questi ultimi tempi sono molti i creator che stanno cercando di saltare il fosso che li porta verso una discografia "più tradizionale", sfruttando, ovviamente, l'onda lunga del successo. lo abbiamo visto con artisti come Vincenzo Cairo, Matteo Romano, Rosalba, Michelangelo Vizzini e con Giorgia Malerba, in arte Malerba, che ha visto la propria vita rivoluzionarsi completamente in un anno, quello che c'è voluto perché prima diventasse una star su TikTok e poi una cantante da milioni di ascolti in streaming. La cantante ha pubblicato il suo nuovo singolo "Il mio riflesso", una ballad dedicata al fratello, con cui ha cominciato anche l'avventura sulla piattaforma cinese.

Il significato de Il mio riflesso

Immagine

Scritta con Laura Di Lenola e Manuel Finotti, con la produzione di Gorbaciof e la supervisione artistica di Carlo Avarello, la canzone riprende un rapporto che i suoi fan hanno imparato a conoscere bene. È proprio col fratello, infatti, che ha cominciato a creare i suoi primi video TikTok, creando quasi una sorta di duo che pian piano li ha portati a ottenere centinaia di migliaia di follower: "Il mio riflesso è mio fratello. Il brano racconta il rapporto di amore tra un fratello e una sorella. Avere un fratello significa sentirsi sempre compresi da qualcuno, aiutati nei momenti più fragili della vita in poche parole una spalla su cui piangere" ha raccontato Malerba, che nel testo della canzone canta: "Ci sarò quando più ti sentirai solo al mondo, ci sarò se tu vorrai e se di me ne avrai bisogno, c’ero quando ero più alta io, adesso sei tu a proteggermi".

Malerba (ph Francesco Paolucci)
Malerba (ph Francesco Paolucci)

Il successi di Loca con te e No Good

Per Malerba è il terzo singolo, dopo le uscite di "Loca con te" prodotta da Andry The Hitmaker e "No Good", in cui, invece, duettava con Mambolosco che hanno contribuito a renderla popolare anche nel mondo musicale. Ma c'è da dire che, sebbene le polemiche sulla generazione TikTok che sempre più cerca sbocchi nel mondo della musica, malerba ha un passato di studio di canto che va avanti da anni, ben prima di trovare il successo su TikTok, come spiegò anche a Fanpage.it qualche mese fa: "Prima di questa nuova vita ho sempre cantato, fin da piccola, mi esibivo nei villaggi turistici, per esempio, poi ho partecipato a concorsi canori cercando di aprirmi sempre di più una strada nel mondo della musica, mi sono anche iscritta a un'accademia di musica, un anno prima dell'iscrizione a TikTok" disse, parlando di come l'idea iniziale, prima dell'esplosione della popolarità su TikTok, fosse quella di tentare Amici.

Il testo de Il mio riflesso

Vedi che sembri il mio riflesso
posso guardarmi senza specchio
se me lo chiedi io lo metto
sei sempre tu il mio punto fermo

Prestami una spalla su cui piangere, e sai che c’è
che siamo fragili
io avrò bisogno di te
e sarà stupido ma mi ricordo delle amicizie mandate in porto
senza fiatare mi hai raccolto
sei sempre tu il mio punto fermo

Ci sarò quando più ti sentirai da solo al mondo
ci sarò se tu vorrai
se di me ne avrai bisogno
c’ero quando ero più alta io
adesso sei tu a proteggermi

Conosci ogni mio difetto
ogni momento mio ogni sbaglio
che brutta storia quando non sei in mezzo
non posso dare a te la colpa
è tardi dai ti sto passando a prendere, e sai che c’è
che siamo fragili
io avrò bisogno di te
ci sarò quando più ti sentirai da solo al mondo
ci sarò se tu vorrai
se di me ne avrai bisogno
c’ero quando ero più alta io
adesso sei tu a proteggermi

Ci sarò quando più ti sentirai da solo al mondo
ci sarò e c’ero io a scuola con te il primo giorno
a stringerti la mano e a ridere
adesso sei tu a proteggermi
ed il posto più sicuro è mio fratello che ride con me

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views