26 Novembre 2016
11:05

Il ritorno social di Selena Gomez dopo lo stop per lupus: “Anno difficile ma gratificante”

Dopo 3 mesi di silenzio e l’annuncio di uno stop a causa del lupus, Selena Gomez torna sui social per ringraziare i propri fan.
Selena Gomez (Michael Loccisano/Getty Images)
Selena Gomez (Michael Loccisano/Getty Images)

L'ultima immagine che Selena Gomez aveva postato sui social risaliva al 14 settembre con un'immagine tratta dal suo tour, mentre se si guarda Twitter si deve risalire addirittura ad agosto. nessuno, insomma, in quei giorni di ritorno dalle vacanze avrebbe mai immaginato un silenzio così lungo per la popstar americana, nonostante a inizio del mese avesse annunciato uno stop a causa del lupus che da anni l'ha colpita costringendola a una vita di depressione e ansia, nonostante il successo e la fama, come ha sottolineato nelle poche volte che è tornata a parlare in pubblico.

Il discorso agli AMA 2016

Come avvenuto, ad esempio, agli scorsi American Music Awards, quando, premiata come Miglior artista donna Pop/Rock disse: "Per questo mi sono dovuta fermare. Perché avevo tutto, eppure ero rotta dentro. Ho cercato di tenermi tutto dentro perché non volevo deludervi ma ho passato il segno, e ho deluso me stessa", confermando le parole con cui aveva annunciato l'addio ("Voglio prevenire e focalizzarmi sul conservare la meglio la mia salute e la mia felicità e il modo migliore è quello di prendermi un po' di pausa"). In quel momento la cantante fermò il suo Revival Tour, dopo che nei mesi precedente aveva parlato del suo rehab di qualche anno prima, di cui tanto si parlò sui giornali scandalistici.

Il ritorno nel Giorno del Ringraziamento

Ieri, però, nel giorno del Thanksgiving – del Ringraziamento – è tornata a parlare tramite il suo account Instagram, e lo ha fatto per fare un riassunto in poche parole di quest'anno e ringraziare, ancora una volta il suo pubblico, di cui ha postato una foto (che ha oltre 3 milioni di like):

Ho molto per cui essere riconoscente, quest'anno. Questo è stato l'anno più difficile, ma anche quello più gratificante, e ho lottato, alla fine, la battaglia del non ‘essere abbastanza'. Ho solo voluto riflettere sull'amore che voi, ragazzi, mi avete dato e mostrarvi quanto sia importante prendersi cura di sé.  Per grazia, attraverso la fede. La gentilezza vince sempre, vi voglio bene, che Dio vi benedica.

Selena Gomez annuncia uno stop a causa del lupus:
Selena Gomez annuncia uno stop a causa del lupus: "Devo affrontare la malattia"
Selena Gomez:
Selena Gomez: "Ero depressa, ansiosa e avevo attacchi di panico. La terapia mi ha salvato"
Selena Gomez è la più ricca sui social, ogni suo post vale 550 mila dollari
Selena Gomez è la più ricca sui social, ogni suo post vale 550 mila dollari
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni