11 Novembre 2016
17:57

Il Natale di Laura Pausini domina la classifica davanti a Benji & Fede e Mannoia

È Laura Pausini a spodestare Benji & Fede dal primo posto di una classifica che vede in terza posizione il ritorno di Fiorella Mannoia.

Non c'erano molti dubbi sul fatto che il ritorno discografico di Laura Pausini avrebbe conquistato la prima posizione, bissando quello che era successo solo un anno fa con l'uscita del suo ultimo lavoro di inediti "Simili". Questa volta, a portare la cantante al primo posto della classifica FIMI degli album più venduti, è “Laura Xmas”, ovvero l’album in cui una delle artiste italiane più amate all’estero ha rivisitato in chiave swing, con la produzione, non a caso, di Patrick Williams, alcuni degli standard più noti del genere, partendo da quella “Santa Clown Is Coming To Town” che è stato anche il primo singolo, con il video creato assieme a un migliaio di fan.

Sul podio anche Benji & Fede e Mannoia

Un sogno che si realizza” aveva detto la cantante, che presenterà il progetto il 24 novembre prossimo a Disneyland Paris, e un sogno che l’ha portata a mettersi alle spalle il duo d’oro del pop italiano del momento, uno di quelli più amato dai teen, ovvero Benji & Fede che per due settimane sono rimasti in testa alla classifica con il loro secondo album “0+”. Freschi del Premio come Best Italian Act agli Mtv Ema 2016, i due ragazzi mantengono comunque il secondo gradino del podio, tenendosi alle spalle la “CombattenteFiorella Mannoia che esordisce con un buon terzo, con un album che mescola al pop anche sonorità più elettronici, senza perdere il gusto per testi che spaziano tra l’autobiografia, l’amore e i temi sociali.

Il ritorno in top 10 di Robbie Williams

Quarto posto per “Oronero” il nuovo album di Giorgia, che scende di due posizioni, dopo l’esordio in seconda posizione, mettendosi, però, alle spalle un po’ di nuove entrate in top 10. C’è Robbie Williams, con il suo “The Heavy Entertainment Show, primo tra gli stranieri e quinto davanti ai Bon Jovi di “This House Is Not For Sale” e il ritorno di Gemitaiz con la nuova versione di “Nonostante tutto” e quello di Franco Battiato e Alice, che hanno pubblicato “Live in Roma”, un live tratto dal loro ultimo tour. A chiudere la classifica il best dei Pooh e l’immancabile “A Head Full of Dreams” dei Coldplay, in classifica, ormai, da 49 settimane.

La classifica di Singoli e vinili

Tra i singoli torna in testa “Let Me Love You” di Dj Snake con Justin Bieber, davanti a “Closer” dei Chainsmoker feat Halsey e all’ex primo in classifica “Potremmo ritornare” di Tiziano Ferro. Laura Pausini prima anche nei vinili, davanti alla doppietta Pink Floyd formata da “The Dark Side of the Moon” e “Wish You Weere Here”.

Lady Gaga non può niente contro Benji & Fede: "0+" esordisce in testa alla classifica
Lady Gaga non può niente contro Benji & Fede: "0+" esordisce in testa alla classifica
Laura Pausini annuncia un disco di Natale: "Con Laura Xmas realizzo un sogno nel cassetto"
Laura Pausini annuncia un disco di Natale: "Con Laura Xmas realizzo un sogno nel cassetto"
Laura Pausini regina di Spotify a settembre: la cantante davanti a Bocelli e Ramazzotti
Laura Pausini regina di Spotify a settembre: la cantante davanti a Bocelli e Ramazzotti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni