8 Settembre 2016
15:31

Laura Pausini annuncia un disco di Natale: “Con Laura Xmas realizzo un sogno nel cassetto”

Nel mezzo del suo tour mondiale e dopo il buon risultato tv del suo concerto Laura Pausini annuncia il suo album di Natale.

Anche Laura Pausini non resiste e dopo oltre 20 anni di carriera annuncia l'uscita di un album in cui o pescherà a piene mani dal repertorio natalizio o pubblicherà canzoni scritte inedite a tema. Non sappiamo ancora molto di quello che la cantante ha in serbo per i fan, anche se la rilettura dei classici sembrerebbe la strada più ovvia, se non fosse che è quella più battuta, casomai arricchita di un paio di inediti, con la speranza di fare quello che 20 anni fa fece Mariah Carey, ovvero arricchire il repertorio dei classici con la sua "All I Want For Christmas Is You".

"Quello che ascolterete lo scoprirete presto"

La Pausini lo ha annunciato sulla propria pagina Facebook, scrivendo:

Vi presento "Laura Xmas". Il mio nuovo disco che contiene solo canzoni di natale. Un sogno che da tempo tenevo chiuso nel mio cassetto… Oggi vi presento la copertina… che è una fiaba.. come quello che ascolterete… lo conoscerete presto.

Una copertina da fiaba

E la copertina ritrae la cantante a mo' di Elsa, la regina del ghiaccio di Frozen, molto amata dalle bambine, mentre è in piedi su un'altalena fatta di liane e un lungo mantello rosso sventolante su cui è scritto il titolo dell'album. Sì, sognante sicuramente, forse non originalissimo, ma efficace. E sempre dalla copertina veniamo a sapere che la Pausini sarà accompagnata dalla Orchestra del compositore Patrick Williams, due volte vincitore ai Grammy e autore di colonne sonore per film e serie tv.

La consuetudine dell'album di Natale

Quella degli album di Natale, ormai, è un genere a sé, una consuetudine che ha coinvolto tantissimi artisti noti del panorama della musica mondiale, che negli anni scorsi si sono cimentati nella scelta di classici natalizi da riarrangiare. Un'operazione a colpo sicuro, che aiuta a rimanere su nelle classifiche natalizie e piace ai fan, che amano quei classici, soprattutto durante le fredde giornate di fine dicembre. E, come detto, qualcuno è anche riuscito a trasformare un inedito in un instant classic, con tutto quello che ne comporta di fama e royalties.

Una carriera sempre più di successo

La Pausini lo fa in quello che è probabilmente il punto più alto della sua carriera, annunciandolo mentre è in tour in Sud America (tappa del tour mondiale), dopo aver festeggiato i 20 anni di carriera con un Greatest Hits e dopo aver ottenuto buoni riscontri in tv, dove il suo concerto, riproposto su Canale 5 ha ottenuto due milioni e mezzo di spettatori, battuto di poco da Don Matteo.

Laura Pausini, 12 cover per "Laura Xmas": “Ho sempre sognato di fare un disco di Natale"
Laura Pausini, 12 cover per "Laura Xmas": “Ho sempre sognato di fare un disco di Natale"
Laura Pausini, la presentazione di Laura Xmas a Disneyland Paris
Laura Pausini, la presentazione di Laura Xmas a Disneyland Paris
Laura Pausini presenta Laura Xmas a Disneyland: "Dedicato alle persone sole"
Laura Pausini presenta Laura Xmas a Disneyland: "Dedicato alle persone sole"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni