Il messaggio di Tiziano Ferro per le vittime di Parigi: “La musica non deve fermarsi”
Nelle ore successive all'attentato di Parigi di venerdì scorso, che al momento ha fatto 130 morti e più di 300 feriti, e che ha portato a un blitz nella periferia nord, a Saint Denis, questa mattina, Tiziano Ferro aveva spiegato che non avrebbe annullato i propri concerti, perché, ha scritto ‘la musica non si deve fermare. Per riflettere, per stare insieme, per andare avanti, senza nessun timore'. Così il cantante di Latina ha voluto continuare a portare la musica in giro per l'Italia, resistendo alla voglia di fermare tutto (‘Ho pensato a fondo all'idea di posticipare o cancellare i prossimi concerti'), come pure hanno fatto altri gruppi come i Foo Fighters che hanno preferito stoppare tutto il tour o altri artisti, come gli U2 che hanno spostato la data parigina dei giorni successivi.
La musica non si deve fermare
Però Ferro ha voluto comunque mostrare la sua vicinanza a tutto il popolo francese, rendendo omaggio alle vittime nel corso dei suoi concerti e ieri, durante il secondo concerto al Mediolanum Forum di Milano, infatti, prima che il cantante salisse sul palco il pubblico ha potuto ascoltare la sua voce fuori campo esprimere parole di speranza, ricordare quei ‘ragazzi meravigliosi e spiegando perché è giusto, in un momento complesso come questo, ‘tenere accesi i palchi e non abbassare il volume'
Le regole del terrore non sono casuali. Quei ragazzi celebravano qualcosa di meraviglioso: la grandezza immacolata di una rivoluzione di passione e libertà che ci ha cambiato la vita e che chiamiamo musica. Per questo è necessario tenere accesi i palchi e non abbassare il volume perché morire vuol dire anche smettere di sognare e di sperare. E’ importante difendere il bello e il buono che ci tiene in piedi. LA MUSICA NON SI DEVE FERMARE. Tiziano.
La solidarietà degli artisti
Oggi il cantante ha un giorno di pausa, prima di arrivare a Roma e chissà se penserà a qualcos'altro per ricordare questi giorni difficili. Sono tanti gli artisti italiani che hanno voluto esprimere vicinanza al popolo francese e continuano, sui social, messaggi di solidarietà. da Gianni Morandi a Emma, passando proprio per Tiziano Ferro e Andrea Bocelli, tutti hanno voluto lasciare un pensiero con qualcuno, come Gigi D'Alessio che ha rinviato la data di Barcellona, prevista per il 17 novembre.