1.188 CONDIVISIONI
16 Novembre 2015
17:54

Gigi D’Alessio rinvia il concerto di Barcellona e ricorda Valeria Solesin

Gigi D’Alessio ha rinviato il concerto, nell’ambito del tour per presentare ‘Malaterra’, previsto per il 17 novembre a Barcellona, per ricordare le vittime dell’attentato parigino di venerdì. Oggi, poi, ha espresso il suo cordoglio per la morte della studentessa veneziana Valeria Solesin.
1.188 CONDIVISIONI
Foto: Getty Images
Foto: Getty Images

Gigi D'Alessio sta girando l'Europa per portare il suo Malaterra, il suo nuovo album in cui rivisita alcuni suoi brani e soprattutto canzoni che fanno parte della tradizione classica napoletana, e il docufilm di Ambrogio Crespi e Sergio Rubino, progetto che rientra in un'esperienza più ampia per supportare la cosiddetta Terra dei Fuochi. Un tour mondiale che il cantante sta testimoniando dalle proprie pagine social, ma che domani sera si fermerà per rendere omaggio alle vittime dell'attentato parigino di venerdì scorso in cui hanno perso la vita circa 130 persone. Anche il cantante napoletano, insomma, ha scelto di prendere un attimo di respiro, senza cancellare l'intero tour, ma scegliendo comunque di rispettare per una sera il silenzio, dopo che nelle ore successive all'attacco si era detto ‘davvero sconvolto dall'orrore e dalla crudeltà di alcuni esseri umani'.

L'annuncio del rinvio del concerto di Barcellona

Con una nota, infatti, ha annunciato:

La data del Malaterra World Tour in programma il prossimo 17 novembre a Barcellona, è stata posticipata al 2016 in data da definire.

“Sono appena rientrato da un mese di musica in giro per l’Europa e ho suonato a Parigi poco più di 10 giorni fa. Ho assistito attonito agli attentati in Francia al mio ritorno e con rammarico, penso che ora sia opportuno fermarsi per un attimo di raccoglimento” – afferma il cantante.

La data del 17 novembre verrà recuperata nel 2016 in primavera, in data da definirsi.
Tutte le info e le modalità di rimborso su www.livenation.es

Il cordoglio per Valeria Solesin

A qualche ora di distanza, poi, D'Alessio ha anche voluto esprimere il proprio cordoglio per Valeria Solesin, la studentessa veneziana uccisa durante l'attacco al Bataclan:

Il mio pensiero di oggi va a Valeria Solesin, vittima ingiusta di una tragedia sempre più assurda. Un abbraccio alla sua famiglia.

1.188 CONDIVISIONI
Quanto costano i biglietti per il concerto di Gigi D'Alessio a Napoli il 17 e 18 giugno 2022
Quanto costano i biglietti per il concerto di Gigi D'Alessio a Napoli il 17 e 18 giugno 2022
Le parole di LDA per Gigi D'Alessio dopo il concerto a Napoli:
Le parole di LDA per Gigi D'Alessio dopo il concerto a Napoli: "Papino mio grazie di esistere"
Gigi D'Alessio e Fiorello insieme per il concerto di Napoli:
Gigi D'Alessio e Fiorello insieme per il concerto di Napoli: "Abbiamo fatto la stessa gavetta"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni