video suggerito
video suggerito

Il flop di Robin Thicke: vendute solo 530 copie di “Paula”

Quella di Robin Thicke è la storia di un flop commerciale che segue quello privato, dopo un successo incredibile e improvviso. Il nuovo album del cantante, infatti, nella prima settimana di uscita ha venduto 530 copie in Inghilterra, a fronte delle 26 mila di quello dello scorso anno.
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

C'è chi si ritrova a essere il cantante più venduto in meno tempo del 2014, come successo a Ed Sheeran e chi, invece, deve leccarsi le ferite per essere una delle star con meno cd venduti nella prima settimana dall'uscita del suo nuovo album. Non è stato un anno fortunato per Robin Thicke, campione di vendite solo un anno fa con il successone di "Blurred Lines", brano prodotto da Pharell Williams che è stato gioia e delizia per il cantante che aveva venduti oltre 120 mila copie dell'album nel mondo e 26 solo mila in Inghilterra. Il Guardian, però, ha svelato che "Paula", il nuovo album del cantante uscito pochi giorni fa, ha venduto in Inghilterra, nella prima settimana, 550 copie. No, non 550 mila, proprio 530, esordendo alla 200a posizione della Official UK Chart. Un flop incredibile per il cantante che a Blurred Lines, pare, debba fama e disgrazia.

Dopo l'incredibile successo del singolo, infatti, Thicke fu invitato un po' ovunque e nonostante le accuse di sessismo a causa di un video un po' controverso, il cantante aveva la moglie dalla sua parte, come dichiarò più volte. Almeno fino alla serata in cui scoppiò il fenomeno twerking di Miley Cyrus. Stando alle riviste di gossip, infatti, è stata quella sera, in cui il cantante e la popstar si sono esibiti in un mix dei loro due ultimi successi, con un twerking di cui Thicke fu oggetto, che le cose tra lui e la moglie cominciarono a crollare. A Paula, infatti, non piacque quella scena, che sentì svilente per lei. E da lì cominciarono i primi problemi, che col tempo, però, divennero sempre peggiori, arrivando al punto in cui a febbraio i due si sono separati. Una separazione che il cantante, però, non ha preso bene.

Per questo motivo e per cercare di riconquistare l'ex moglie, Thicke ha chiamato il nuovo album col nome della moglie, dedicandole il primo singolo "Get Her Back", nel cui video si vede uno scampio di sms in cui si leggono i messaggi "Avevamo tutto", "perché, perché, perché, perché?" "Mi hai messo in imbarazzo" e lo scampio "Ho scritto un album intero su di te" seguito da un "Non m'interessa". Anche la strategia di marketing di lancio non è stata perfetta e così un hashtag che avrenbbe dovuto permettergli di comunicare coi fan #AskThicke si è trasformato in un boomerang, con persone che lo prendevano in giro sulla sua separazione.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views