149 CONDIVISIONI
20 Novembre 2012
11:10

Il flash mob di Gangnam Style sbarca anche a Verona

La città dell’Arena si prepara ad accogliere il flash mob del successo di PSY, il Gangnam Style. I giovani veronesi si sono organizzati su Facebook, appuntamento il 25 novembre alle 15 in Piazza Bra.
A cura di Laura Balbi
149 CONDIVISIONI
La città dell'Arena si prepara ad accogliere il flash mob del successo di PSY, il Gangnam Style. I giovani veronesi si sono organizzati su Facebook, appuntamento il 25 novembre alle 15

Dopo il successo di Piazza del Popolo a Roma e l'affluenza dei 20.000 di Milano, il Gangnam Style arriva anche a Verona con un flash mob organizzato in poche settimane dai giovani della città veneta. La mania del celebre balletto diffuso grazie al video Youtube di PSY ha conquistato anche i fan italiani, che armati di occhiali da sole e tanta voglia di scatenarsi si riuniranno domenica 25 novembre in Piazza Bra a Verona. Come sempre la diffusione dell'iniziativa è stata affidata a Facebook, dove si contano già 7.000 partecipanti. La proposta è partita dal barista veronese Francesco Leanza, che ha commentato al Corriere del Veneto:

Non mi aspettavo un successo del genere, il primo giorno che ho creato l’evento su Facebook c’erano 40 persone iscritte e in due settimane sono diventate 3.500, oggi abbiamo 7.200 iscritti e, fino al 25, il numero credo sia destinato a crescere ancora. Mi spaventa quasi. Lavoro dieci ore al giorno, non sono un ragazzo con grilli per la testa, non credevo che una mia idea potesse avere così tanto condivisione.

Verona come il resto del mondo – A quanto pare anche i veronesi vogliono seguire le orme delle grandi capitali mondiali, e esprimersi con il loro flash mob. La città romantica di Romeo e Giulietta si trasformerà in una danza all'unisono di migliaia di ragazzi, che hanno imparato la coreografia della cavalcata equina grazie ai video tutorial sul web. Lo stesso organizzatore non sente un ballerino provetto ma si è impegnato per imparare i passi e fare bella figura:

La coreografia è molto impegnativa, soprattutto per me che non ballo, ma questo è il mio progetto emi sto allenando molto perché il 25 voglio essere in prima fila.

Staremo a vedere come sarà il Gangnam Style made in Verona.

149 CONDIVISIONI
In 30.000 a Roma per il flash mob di Gangnam Style (VIDEO)
In 30.000 a Roma per il flash mob di Gangnam Style (VIDEO)
Gangnam Style: il flash mob dei detenuti filippini
Gangnam Style: il flash mob dei detenuti filippini
12.120 di antofox
Gangnam Style: il flash mob a Milano
Gangnam Style: il flash mob a Milano
24.052 di videoreporter
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni