17 Maggio 2012
12:43

Il duetto impensabile di Adele con i Baltimora in “Tarzan e rain” [VIDEO]

Mixando la sua Set Fire to the Rain alla celebre Tarzan boy dei Baltimora, sulla cui musica ha adattato le parole della sua canzone, la cantante Adele si lancia in un duetto piuttosto particolare: la sua Tarzan e Rain.
A cura di Stefania Rocco
Mixando la sua Set Fire to the Rain alla celebre Tarzan boy dei Baltimora

Non preoccupatevi, avete sentito bene. Nel video in alto c’è veramente Adele e le parole che avete sentito appartengono alla bella Set Fire to the Rain, solo cantante in una chiave diversa rispetto al solito. In un duetto particolare in cui la cantautrice britannica da prova di una certa ecletticità – una bomba se unita alla voce che nel tempo le è valsa l’ammirazione di tutti gli appassionati di musica del mondo – Adele dimostra coi fatti qual è la maniera migliore per rispolverare un classico della musica degli anni 80 fino ad adattarlo a composizioni più moderne. Il brano da cui l’artista che ha appena battuto Thriller di Michael Jackson, trae ispirazione è Tarzan Boy, la canzone del 1985 cantata dal gruppo dei Baltimora che, dodici anni dopo, divenne la colonna sonora del film Mai dire Ninja. Il gruppo pop, scioltosi dopo la morte di Jimmy McShane viene ancora oggi considerato una “one hit wonder”, proprio grazie al successo – mai più ripetuto – di quell’unico singolo che l’artista inglese ha voluto utilizzare per comporre questo nuovo brano.

Adele realizza un mash up, approfittando di una tecnica musicale molto in voga nell’ultimi anni che prevede di mixare due o più canzoni di genere differente, sovrapponendo la base di uno al testo dell’altro. Il risultato, che è possibile ascoltare attraverso il video in alto, è una combinazione sorprendente tra stili che Adele cavalca con la perfezione di un’amazzone. Il brano in questione, prodotto dalla società Reborn Identity, si chiamerà Tarzan and Rain. Appunto.

Adele agguanta Prince nella classifica di tutti i tempi
Adele agguanta Prince nella classifica di tutti i tempi
Il video hard di Adele è un falso
Il video hard di Adele è un falso
Il duetto di Emma e Alessandra a Sanremo 2012 [VIDEO]
Il duetto di Emma e Alessandra a Sanremo 2012 [VIDEO]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni