3 Maggio 2012
14:48

Adele batte Thriller di Michael Jackson

La cantante ha venduto 500 copie più di Thriller con il suo secondo album e le vendite aumentano di settimana in settimana. Ora “21” è il quinto album più venduto di tutti i tempi in Gran Bretagna.
A cura di Marianna D Onghia
21 supera Thriller nelle vendite

La quasi 24enne Adele macina record in quel di casa e dopo i due Brit Awards, il mondo discografico made in UK riconosce alla sua giovane cantante un altro merito, ottenuto per le vendite del suo secondo album "21". Il cd ricco di successi e primo fornitore di singoli per le radio di mezzo mondo, ha superato per 500 copie le vendite di "Thriller", album di Michael Jackson che da anni rappresenta un punto di riferimento per le vendite discografiche, con i suoi numeri da capogiro. Certo, i 4 milioni e più di vendita dei due artisti son stati superati da mostri sacri della musica quali Queen e Abba, sempre in Gran Bretagna, ma resta il fatto che la giovanissima Adele ha staccato colui che per alcuni resta il più grande cantante mai venuto al mondo.

Quattro milioni e 274.300 copie per "21", 500 in più di Thriller che permettono all'interprete di Someone Like You di piazzarsi al quinto posto degli album più venduti di sempre delle UK Charts, dietro le Greatest Hits dei Queen, Sgt. Pepper Lonely Hearts Club Band dei Beatles, Gold-Greatest Hits degli Abba e What's the Story morning glory? degli Oasis. Non solo Adele è ormai parte integrante dell'olimpo dei grandi con i successi del suo secondo album, ma supera in fatto di numeri e popolarità non solo un album come Thriller bensì altri grandi contenuti del panorama discografico internazionale. Per citare alcuni esempi, 21 ha venduto in Gran Bretagna più di The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd e Brothers in arms dei Dire Straits.

http://www.youtube.com/watch?v=0ckIulg1DfQ

Adele starà ferma per due anni come la stessa cantante ha annunciato tempo fa e confermato alla radio francese NRJ, placando il dispiacere dei fan che in fondo hanno aspettato comunque due anni dall'uscita di "19" a quella di "21", le due fatiche discografiche della verace Adele, la stessa che ha mostrato il dito medio ai Brit Awards. Per confezionare un altro album da record la cantante ci lavorerà su per diversi mesi, così da tentare nuovamente la scalata alle UK Charts e magari mettersi alle spalle altri grandi nomi della musica. Di certo, una voce come la sua lascia il segno e i numeri parlano chiaro!

Il ballo di Thriller al matrimonio
Il ballo di Thriller al matrimonio
27.220 di viralgirl
Ritrovata la madre di Michael Jackson
Ritrovata la madre di Michael Jackson
La villa di Michael Jackson in vendita a 18 milioni di euro
La villa di Michael Jackson in vendita a 18 milioni di euro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni