Il concerto Italia Loves Romagna il 24 giugno a Campovolo per raccogliere fondi per gli alluvionati

Immagine
Gianmarco Mazzi, sottosegretario alla Cultura, ha annunciato che il 24 giugno a Campovolo si terrà il concerto benefico Italia Loves Romagna, organizzato per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dall’alluvione.

Si chiama Italia Loves Romagna il concerto che si terrà il 24 giugno a Campovolo per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. Lo ha annunciato Gianmarco Mazzi, sottosegretario alla Cultura. L’evento è stato organizzato in collaborazione del Ministero della Cultura e si terrà nella Rcf Arena spettacoli di Campovolo a Reggio Emilia.

Gianmarco Mazzi: "L'obiettivo è raccogliere più fondi possibile"

"Il primo evento di raccolta fondi che il mondo della musica, con il supporto del Ministero della Cultura, realizzerà a favore delle popolazioni alluvionate si chiamerà Italia Loves Romagna e si terrà sabato 24 giugno nell’arena spettacoli già allestita di Campovolo a Reggio Emilia", ha dichiarato Mazzi, "La Romagna è una terra meravigliosa che da sempre evoca sole, gioia e benessere, un luogo dell’anima per gli italiani, oggi duramente colpito. Gli obiettivi sono due, raccogliere più fondi possibili e lanciare un invito a trascorrere le vacanze dell’estate 2023 in Romagna, per portare vita e aiutare quello splendido territorio a risollevarsi".

Il concerto nel 2012 per aiutare la popolazione colpita dal terremoto

Alla RCF Arena di Campovolo, 11 anni fa, si era già tenuto il concerto Italia Love Emilia, che servì a raccogliere fondi per i cittadini colpiti dal terremoto. Il concerto ebbe luogo il 22 settembre 2012 e i fondi raccolti servirono ad aiutare i residenti delle province colpite dal sisma (Modena, Ferrara, Mantova, Reggio Emilia e Bologna) che provocò anche 20 vittime. Fu organizzato da Ligabue in collaborazione con il manager Claudio Maioli e Ferdinando Salzano della Friends & Partners. A salire sul palco furono, tra gli altri, Tiziano Ferro, Jovanotti, Litfiba, Renato Zero e Zucchero. Furono oltre 150mila gli spettatori richiamati dall'evento.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views