4 Giugno 2015
20:34

I Wind Music Awards 2015 (DIRETTA)

Andranno in onda in diretta tv su Rai Uno dall’Arena di Verona i Wind Music Awards 2015, nona edizione dello show condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Tantissimi gli artisti premiati ma c’è grande attesa per l’omaggio allo scomparso Pino Daniele.
A cura di Stefania Rocco

Ore 00.51 – È il momento dei saluti. Lo show si conclude sui ringraziamenti di Vanessa Incontrada e Carlo Conti e con il videoclip dell'ultimo brano di Eros Ramazzotti, "Il tempo non sente ragione".

Ore 00.45 – Gli ultimi a esibirsi sono Gemitaiz e Madman in "Non se ne parla". Disco d'oro per loro.

Ore 00.44 – Premio platino per Rocco Hunt con "A verità 2.0". Lui ringrazia i fan.

Ore 00.31 – Arriva sul palco Deborah Iurato, vincitrice di Amici 13. Canta il suo nuovo singolo "Da sola". Platino per lei che ringrazia: "È la prima volta all'Arena, ringrazio Carlo per l'opportunità di aver fatto ascoltare il nuovo singolo".

Ore 00.26 – Neffa e Marracash cantano "Nella macchina". Disco d'oro per il secondo.

Ore 00.19 – È il momento di Arisa che si esibisce con i Club Dogo in "Fragili" Premio per "Non siamo più quelli di Mi fist".

Ore 00.14 – Salgono sul palco Bianza Atzei e Alex Britti che si esibiscono nella cover di "Ciao amore". Nessun premio per loro.

Ore 00.13 – Anche Conti riceve un premio per il platino della compilation di Sanremo 2015.

Ore 00.08 – Salgono sul palco i Subsonica con "Specchio", il loro ultimo singolo. Li adora Vanessa Incontrada che dice: "Il pezzo parla di anoressia e bulimia in maniera forte". Il frontman del gruppo risponde: "Questo è un problema grande e di cui si parla poco, quindi abbiamo deciso di parlarne".

Ore 00.01 – Canta Clementino per la prima volta all'Arena di Verona. Disco d'oro per lui con "Mea culpa".

Ore 23.50 – È il momento di Mario Biondi che conquista il multiplatino con "A very special little Christmas".

Ore 23.44 – Sale sul palco dell'Arena Lorenzo Fragola che canta "The rest" e "Siamo uguali". Multiplatino anche per lui che scatta un selfie con i conduttori.

Ore 23.37 – È il momento del medley di Gigi D'Alessio. Lui dedica al pubblico il premio ottenuto per il platino di "Ora".

Ore 23.33 – Emis Killa sale sul palco dell'Arena con "C'era una volta". Conquista il platino per "Mercurio 5 Stars Edition".

Ore 23.27 – È il momento dei Dear Jack (playback anche per loro). Citano il "ciaone" di Emma e portano a casa il multiplatino per "Domani è un altro film".

Ore 23.22 – Salgono sul palco i Negrita, band che piace tantissimo a Carlo Conti. Per loro premio per il disco d'oro ma anche il gruppo si esibisce in playback.

Ore 23.16 – È il turno di salire sul palco di Fiorella Mannoia che canta "Le parole perdute", brano inciso nell'antologia realizzata per i suoi 60 anni. La cantante rivela così la sua età, sorprendendo i conduttori che non si aspettavano dicesse in diretta di aver compiuto 61 anni.

Ore 23.12 – È il momento dell'ospite internazionale, Omi, che canta "Cheerleader". Conti lo prende bonariamente in giro: "Finalmente uno più abbronzato di me"

Ore 23.05 – Canta Nek che ripropone la cover già portata a Sanremo "Se telefonando" e poi dice: "Il pezzo ha 49 anni ma la musica non ha tempo, è ufficiale". Premio per il disco d'oro conquistato con "Prima di parlare".

Ore 23.00 – Si balla con J-Ax e "Il bello di essere brutti". Il rapper dice: "Il bello d'essere brutti dipende dalla timidezza. Ringrazio le ragazze che mi hanno dato il due di picche prima di 15 anni, ho potuto ascoltare musica e scrivere canzoni". Multiplatino anche per lui.

Ore 22.46 – Sul palco c'è Biagio Antonacci che canta "Dolore e forza" per poi eseguire "Ho la musica nel cuore", "Iris" e "Io ti penso raramente". Multiplatino per lui grazie al disco Palco Antonacci-L'amore comporta.

Ore 22.38 – Sale sul palco Marco Mengoni con il nuovo singolo "Io ti aspetto". Complimenti dalla Incontrada dopo l'esibizione: "Sei veramente un leone da palcoscenico, non ti sei mai fermato, sei proprio un guerriero". Lui: "In questo palco ti carichi, è incredibile quello che ti trovi davanti. La prossima sfida? Svegliarsi e cercare di essere felici, al giorno d'oggi è tanto". Per lui ben due premi.

Ore 22.25 – È il turno de Il Volo, gruppo vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo. Standing ovation per loro che cantano "Grande amore". Il gruppo tornerà all'Arena il 21 settembre. Per loro due premi: il multiplatino per il disco "Grande amore" e il "Premio Artista italiano nel mondo" consegnato da Dori Ghezzi.

Ore 22.18 – È il momento di Francesco Renga, giudice di Amici. Canta "Il mio giorno più bello del mondo" ma lo fa in playback. Il cantante riceve il premio per il disco di platino. Conti ricorda che il suo ultimo album è nella top ten da 40 settimane.

Ore 22.11 – Sale sul palco Fedez che canta "Magnifico" insieme a Francesca Michielin. Arriva all'Arena anche Noemi che con lui si esibisce nel brano "L'amore in eternit". Multiplatino per Pop-hoolista e per Magnifico. A consegnargli i premi sono proprio le sue partner.

Ore 22.03 – Torna Tiziano Ferro con il suo ultimo singolo "Lo stadio". Per lui premio multiplatino. Il cantante ricorda anche che il 20 giugno partirà il suo nuovo tour da Torino.

Ore 22.01 – Arriva sul palco Luca Barbarossa che, dopo il litigio alla partita del cuore, abbraccia Eros. tra i due torna la pace.

Ore 21.49 – Torna Ramazzotti sul palco e canta "Il tempo non sente ragione". Pubblico nuovamente in delirio.

Ore 21.40 – Premio per Gianna Nannini che canta "Dio è morto". A consegnarle il premio è Enrico Nigiotti, ex di "Amici"

Ore 21.30 – Sale sul palco Ligabue che canta "C'è sempre una canzone". L'artista chiacchiera con Conti: "Anch'io ho avuto un momento difficile nella carriera, gli altri parlavano con l'idea che avevano di me, poi abbiamo superato questo momento". Platino per lui per l'album "Giro del mondo", "Award" per "Buon compleanno Elvis". Guadagna anche il premio speciale EarOne.

Ore 21.25 – È il turno dei Modà che si esibiscono in "Tappeto di Fragole", uno dei loro brani più amati. Conti annuncia che il prossimo anno torneranno in concerto a San Siro, con il concerto del 18 giugno 2016. Ricevono il premio multi platino per l'album "Modà 2004-2014 L'originale".

Ore 21.20 – Sale sul palco Tiziano Ferro che esibisce in "Senza scappare mai più". Il pubblico della rete gli contesta un presunto playback.

Ore 21.11 – È il turno di Emma con un meraviglioso abito color crema. La coach di Amici dedica il suo premio a Pino Daniele e si esibisce nel brano "Napul' è". Lo ritira il figlio di Pino, Alessandro.

Ore 21.04 – Sale sul palco Francesco De Gregori che esegue dal vivo il brano "La leva calcistica della classe 68". Premiato per l'album "Vivavoce" che ha ottenuto il disco di platino.

Ore 20.55 – È il momento di Elisa, premiata per  l'album "L'anima volta". L'artista canta "A modo tuo". Il marito scappa dal palco e Vanessa Incontrada le chiede: "Le tue figlie vogliono sentire questa canzone?". Risponde Elisa: "No, preferiscono Katy Perry".

Ore 20.48 – I conduttori consegnano un premio a Morandi e Baglioni per i 50 milioni di dischi venduti nel mondo.

Ore 20.41 – Inizia la serata. Sul palco Gianni Morandi e Claudio Baglioni, i "Capitani coraggiosi". I due artisti regalano al pubblico un medley delle loro canzoni più famose.

C’è grosso fermento in rete per l’inizio dei Wind Music Awards 2015, la nona edizione dello show condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada che premia i maggiori esponenti della scena musicale italiana, quegli artisti che nel corso degli ultimi 12 mesi sono riusciti a portare a casa almeno un disco d’oro. Tantissimi sono gli ospiti previsti per la serata ma c’è grossa curiosità per l’omaggio allo scomparso Pino Daniele, un momento che dovrebbe sancire il vero cuore dello show. In un’Arena di Verona strapiena (i biglietti d’ingresso erano esauriti già dalle prevendite) si esibiranno, tra gli altri, Biagio Antonacci, Mario Biondi, Clementino, Club Dogo, Gigi D’Alessio, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Negrita, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Rocco Hunt e i Subsonica.

Ad aprire la serata saranno Gianni Morandi e Claudio Baglioni che, con l’occasione, presenteranno in anteprima il progetto artistico che li vedrà entrambi coinvolti per la prima volta, “Capitani coraggiosi”. Lo show avrà per cornice il Foro italico di Roma per ben 11 date nel corso del mese di settembre. I WMA 2015 avranno come unico ospite internazionale della serata il cantante giamaicano Omi, autore del tormentone “Cheerleader”. Sul web stanno già cominciando a circolare le prime foto dell’evento, tratte dalle prove. Gli artisti stanno arrivando alla spicciolata, non prima di essersi fermati a scattare qualche selfie con i fan in trepidante attesa, foto che finiscono irrimediabilmente in rete. Sarà una serata completamente dedicata alla musica e agli artisti italiani più apprezzati quella che andrà in onda a partire dalle 20.30 su Rai Uno. In alternativa, sarà possibile seguire lo show attraverso diretta radiofonica su Rtl 102.5.

Tiziano Ferro ai Wind Music Awards 2015
Tiziano Ferro ai Wind Music Awards 2015
46.656 di Spettacolo Fanpage
Il look di Emma ai Wind Music Awards 2015
Il look di Emma ai Wind Music Awards 2015
58.485 di Spettacolo Fanpage
"See You Again" ai Billboard Music Awards 2015 in onore di Paul Walker
"See You Again" ai Billboard Music Awards 2015 in onore di Paul Walker
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni