I Was Here di Beyoncé: un video per ricordare l’11 settembre
All'interno degli eventi organizzati ieri in tutto il mondo per ricordare l'11 settembre 2001 si inserisce anche qualcosa che riguarda da vicino il mondo di internet: si tratta, infatti, di un video realizzato dalla rete televisiva statunitense ABC.
Questo video raccoglie le immagini delle celebrazioni che si sono tenute proprio ieri a New York in occasione del decennale della tragedia che nel 2001 lasciò gli Stati Uniti scossi e il mondo intero inerme di fronte alle immagini mostrate a ripetizione su tutti gli schermi tv internazionali.
Le immagini della commemorazione di ieri sono accompagnate dalla canzone di Beyoncé I Was Here, un brano decisamente adatto ad un video del genere sia per il suo essere una ballata sia per le tematiche affrontate: nella canzone, infatti, si parla del voler lasciare il proprio contributo in questo mondo prima di morire.
Il video della ABC è solo uno dei tanti modi scelti dal mondo per ricordare questo anniversario: in Italia, ad esempio si sono tenuti diversi concerti per non dimenticare l'avvenimento mentre fra le star, Paul Simon ha cantato The Sound of Silence durante le celebrazioni del tragico anniversario. Negli anni tra il 2001 e il 2011, invece, molte sono state le canzoni dedicate all'11 settembre da vari artisti. In questa pagina vi lasciamo al video della ABC.