I Red Hot Chili Peppers inizieranno a registrare il nuovo album a luglio
Nel mese di luglio i Red Hot Chilli Peppers dovrebbe tornare in studio di registrazione per incidere il nuovo album di inediti, il decimo della band californiana, che sarà prodotto da Rick Rubin. A rivelarlo è il batterista Chad Smith che ha MusicRadar ha detto: "Abbiamo un sacco di materiale, probabilmente circa 20 canzoni. Per la pre-produzione ci vorranno un paio di mesi, ma a luglio dovremo già avere a disposizione qualche traccia pronta”.
Il seguito di ‘Stadium Arcadium' del 2006 sarà il primo in cui sarà presentato il nuovo chitarrista Josh Klinghoffer, che ha sostituito John Frusciante, che ha lasciato il gruppo l'anno scorso.
“Ci siamo rimasti davvero male dopo che John ha lasciato la band, ma lui deve fare quello che vuole e seguire la sua strada” ha asserito Smith, aggiungendo che, nonostante l’abbandono di Frusciante, la sua sostituzione è stata una “scelta naturale”.
"Josh [Klinghoffer] è una vera e propria forza creativa," ha detto “Sa suonare la chitarra, sa scrivere musica, sa cantare, sa suonare le tastiere. Siamo entusiasti di averlo come membro della band”.
Biagio Chiariello