Bellissima notizie per i fan dei Radiohead: la band di Thom Yorke ha rilasciato oggi il video di "I Promise", primo inedito della ristampa "OkNotOk" in uscita il prossimo 23 giugno. Il disco celebrerà i 20 anni di "Ok Computer", album cardine nella carriera del gruppo britannico e spartiacque per la scena musicale degli anni Novanta. Il brano è stato spesso suonato dal vivo nel 1996, per poi essere accantonato al momento della pubblicazione del disco.

"OkNotOk" conterrà le 12 canzoni che originariamente componevano l'album, le sue 8 b-sides e tre inediti: oltre a "I Promise" ci saranno "Lift" e "Man Of War" in una versione totalmente rimasterizzata a partire dai nastri originali.

I Radiohead in Italia, a Firenze e a Monza

Intanto, manca pochissimo all'arrivo dei Radiohead  in Italia, per due date. La band britannica si esibirà il 14 giugno a Firenze all'Ippodromo del Visarno (con James Blake e Junun) e il 16 giugno all'I-Days al Parco di Monza (con James Blake e Michael Kiwanuka). I biglietti sono ancora disponibili su Ticketone.it, al costo di 69 euro. C'è infine grande attesa per l'uscita di "Suspiria", remake di Luca Guadagnino dell'horror immortale di Dario Argento, cui Thom Yorke è stato chiamato a comporre la colonna sonora.

La tracklist di OKNOTOK

Disc 1:
01. Airbag
02. Paranoid Android
03. Subterranean Homesick Alien
04. Exit Music (For a Film)
05. Let Down
06. Karma Police
07. Fitter Happier
08. Electioneering
09. Climbing Up the Walls
10. No Surprises
11. Lucky
12 Tourist

Disc 2:
01. I Promise
02. Man of War
03. Life
04. Lull
05. Meeting in the Aisle
06 Melatonin
07. A Reminder
08. Polyethylene (Parts 1 & 2)
09. Pearly
10. Palo Alto
11. How I Made Millions