8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I One Direction superano Bieber nella classifica social di Billboard

Bieber scalzato ancora di un altra prima posizione. Questa volta tocca ai One Direction fargli perdere la cima della classifica Social 50 di Billboard che prende in considerazione i 50 artisti più popolari sui social.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Rieccoli, sono tornati i One Direction. No, no, non parliamo del loro ritorno con l'annuncio del nuovo singolo, di quello ne abbiamo già parlato, come anche dell'uscita del loro lungometraggio che i fan potranno vedere a partire dal 5 settembre. Gli One Direction sono tornati a comandare un'altra classifica a distanza di più di sei mesi. Billboard, infatti, riporta che la band è tornata in testa alla classifica "Social 50", ovvero quella speciale classifica che conta i 50 artisti più popolari su piattaforme quali YouTube, Vevo, Facebook, Twitter, SoundCloud, Wikipedia, Myspace e Instagram.

La classifica è creata, spiega sempre Billboard, in base agli amici/fan/follower oltre a le visualizzazioni sulle pagine degli artisti, quanto siano ascoltate le canzoni e i feedback.

Il merito, chiaramente, va al teaser del film che ha collezionato più di 836.000 visite e rischia di restare primo anche la settimana prossima. Il teaser del film era stato lanciato da un video amatoriale del gruppo che annunciava il singolo e l'uscita, a fine luglio, del nuovo singolo e aveva portato al gruppo 148 mila nuovi follower su twitter per un incremento del 9%. Un altro rientro è quello di Kanye West che torna alla posizione 41 dopo un anno fuori. Gran parte del merito, ovviamente, si deve all'uscita del nuovo album Yeezus. I One Direction spingono un altro mito degli adolescenti al secondo posto, ovvero Justin Bieber e di conseguenza fanno slittare Taylor Swift al terzo, Rihanna al quarto, mentre Beyoncé sale al 5 guadagnando una posizione. Enorme il balzo di Miley Cyrus che salta dalla 32a posizione alla 9, entrando quindi nella top 10, grazie al rumore del suo nuovo singolo "We can't stop".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views