I Modà si fermano, Kekko Silvestre annuncia una pausa: “Farò cinema, è il mio pallino”
Dal palco della seconda serata dei Wind Music Awards 2017, Kekko Silvestre ha annunciato una pausa musicale dei Modà. Il frontman del gruppo è salito sul palco per ritirare il Premio Live Multiplatino per il loro tour da oltre 240.000 spettatori. Nessuna esibizione da parte loro, ma un annuncio che ha lasciato i fan di stucco: il gruppo è in procinto di prendersi una pausa dalla musica. Ad annunciarlo proprio Silvestre che, microfono alla mano, ha ringraziato quanti li sostengono annunciando lo stop:
Ogni volta che si sale su questo palco è per raccogliere i frutti dell’amore dei fan. Il primo ringraziamento è a loro. In questi ultimi 7 anni abbiamo fatto un percorso difficile ma bello. Il 9 giugno esce un estratto di Passione maledetta, poi prenderemo una pausa. Ho il pallino del cinema da tanti anni e lavorerò a un film. Mi occuperò della regia e della sceneggiatura. Cercheremo di far comparire anche i Modà, sarà un’avventura nuova e non vedo l’ora di mettermi al lavoro
Una pausa, dunque, a tempo indeterminato, al termine della quale il gruppo dovrebbe tornare a comporre e suonare musica.
I successi dei Modà
I Modà sono una tra le band di maggior successo in Italia. Nati nel 2002, hanno all’attivo decine di successi collezionati negli anni, 7 album, 3 Best of, altrettante partecipazione al Festival di Sanremo (si sono classificati secondi nel 2011) oltre a una serie di dischi d’oro e di platino. La band è composta da Kekko Silvestre (voce e fondatore), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria). Dopo la partecipazione alla seconda serata dei WMA 2017, i Modà hanno ringraziato con un messaggio pubblicato sui social quanti continueranno a seguirli anche in vista dei nuovi progetti: “Il frutto del vostro amore ci ha permesso ancora una volta di raggiungere risultati straordinari. Siete il nostro orgoglio, siete il nostro cuore”.