41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Metallica e Lou Reed presentano la collaborazione: ecco il sito

I Metallica e Lou Reed hanno presentato tramite un sito web la propria collaborazione musicale, con un’immagine semplice ed immediata, raffigurante i cinque artisti.
41 CONDIVISIONI
Metallica Lou Reed

Dopo le dichiarazioni dei mesi passati, alla fine arriva la conferma definitiva della clamorosa collaborazione tra i Metallica e Lou Reed. Il batterista della band thrash metal, Lars Ulrich, aveva infatti rivelato che erano in corso le registrazioni di alcuni pezzi realizzati insieme allo storico leader dei Velvet Underground, una tra le band più oscure e seminali di tutta la storia del rock.

Il connubio tra i Metallica e Lou Reed è stato presentato al mondo con un semplice sito internet, loureedmetallica.com, rappresentato da un singola immagine che raffigura i quattro membri della band metal insieme al noto cantautore americano. La foto è stata realizzata da Anton Corbijn, celebre fotografo e regista molto esperto in campo musicale, avendo composto i ritratti di artisti come Joy Division, U2, Rem e tanti altri, oltre ad aver diretto oltre 60 videoclip. Corbijn si occuperà a tutto tondo dell'aspetto fotografico del progetto, curando gli artwork del lavoro.

Per il resto, sono abbastanza poche le informazioni su questo ambizioso progetto, benché sia spuntata qualche indiscrezione sul materiale di partenza, tratto molto probabilmente da "Lulu", un'opera teatrale basata sui racconti di Frank Wedekind, celebre drammaturgo autore di origine tedesca vissuto a cavallo tra l'800 e il 900.

James Hetfield, nei mesi precedenti, aveva espresso un entusiasmo smodato per la stesura del lavoro, parlando di "grosse sorprese":

È tutto diverso dal solito. All'inizio è stato spaventoso, perché la musica era così "aperta", ma da lì pensai: "Con questo materiale possiamo andare ovunque". Uno dei brani parte con un "bordone" che sfocia in una marcia incalzante, velocissima e assolutamente "free". Ho detto a Lou che voglio essere lì quando la gente ascolterà il disco per la prima volta. Voglio proprio vedere che faccia faranno.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views