4 Ottobre 2021
13:08

I Maneskin anticipano Mamma Mia con frecciata all’Eurovision: “Non sono ubriaco e non mi drogo”

Siamo arrivati a pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo singolo dei Maneskin “Mammamia”, che il gruppo romano ha voluto anticipare un piccolo spezzone del brano, parte del ritornello, in un video pubblicato sul profilo TikTok della band. Lo spoiler del ritornello è diventato in poche ore il suono in tendenza sulla piattaforma, con oltre 77mila video raggiunti.
A cura di Vincenzo Nasto

Dopo l'annuncio di un nuovo singolo per il prossimo 8 ottobre, si attendeva che i Maneskin pubblicassero qualche piccolo spoiler del prossimo brano "Mammamia" sui social, un'occasione troppo ghiotta per il gruppo di far assaggiare ai fan la nuova canzone. TikTok ha avuto la meglio, con la band rock romana che ha pubblicato due video che vedono protagonisti tutti i membri, intenti a cantare una parte del nuovo singolo, il ritornello, che è già diventato virale sulla piattaforma, con oltre 77mila video in cui viene utilizzato come brano in sottofondo. Nel frattempo, in Europa sarà possibile ascoltare, per coloro che avranno pre-salvato il singolo su Spotify", il brano in anteprima il 7 ottobre alle ore 21.

Lo spoiler del ritornello su TikTok

Non è ancora uscita e "Mammamia" è già uno dei tormentoni più utilizzati su TikTok. Annunciata lo scorso 30 settembre dai Maneskin, la canzone ha subito ricevuto le attenzioni dei fan, che ne chiedevano qualche piccolo pezzo, un assaggio della prossima melodia del gruppo romano. Il titolo poteva suggerire un chiaro tributo agli ABBA e al loro successo internazionale, e invece i Maneskin hanno sorpreso tutti ancora una volta con una piccola anticipazione lo scorso 2 ottobre su TikTok. Infatti, la band ha pubblicato un video in cui insieme cantano 30 secondi del brano, completamente senza maglietta, con Damiano che con il lip sync si esibisce, svelando anche che il brano sarà in inglese. I Maneskin, dopo solo 24 ore dal video in cui mostravano per la prima volta il loro nuovo brano, hanno deciso di pubblicarne un secondo, con protagonisti solo Thomas ed Ethan. Il primo è intento a ballare in maniera ironica sulle note del nuovo brano, con il secondo che rimane fermo e impallidito dalle movenze del collega nella band: un video ironico che ha raccolto oltre un milione e mezzo di like con la descrizione "Oh mammamia, ecco perché non facciamo i balletti di TikTok".

La frecciatina per la finale dell'Eurovision Song Contest 2021

In sole 48 ore il suono messo a disposizione dai Maneskin per tutta la community di TikTok è diventato un trend, con oltre 77mila video pubblicati con il brano in sottofondo. Un risultato incredibile se si pensa alla velocità con cui il brano è diventato virale anche tra i top creator italiani e non solo come Giulia Salemi e Aurora Barruto. A incuriosire i fan è stato anche il testo del brano spoilerato, con Damiano che canta: "Vuoi toccare il mio corpo, non ti è permesso. Vuoi occuparti di me, ma sono un po' troppo. Darò fuoco a tutto il posto perché sono troppo caldo". Ciò che potrebbe anche essere letta come una polemica, rispetto al trattamento ricevuto dopo la finale dell'Eurovision Song Contest 2021, è la seconda parte del brano anticipato su TikTok: "Vuoi arrestarmi, ma ci stiamo solo divertendo . Giuro che non sono ubriaco e non mi drogo, mi chiedono perché sono così caldo? Perché sono italiano".

@therealmaneskin

Oh MAMMAMIA a little sneak peak for you 💝

♬ MAMMAMIA – Måneskin

@therealmaneskin

Oh mammamia this is why we don’t do TikTok dances

♬ MAMMAMIA – Måneskin

Amadeus esulta per la vittoria dei Maneskin all'Eurovision
Amadeus esulta per la vittoria dei Maneskin all'Eurovision
Chiara Ferragni invita il pubblico a votare per i Maneskin all'Eurovision
Chiara Ferragni invita il pubblico a votare per i Maneskin all'Eurovision
Le foto dei Maneskin vincitori di Eurovision 2021
Le foto dei Maneskin vincitori di Eurovision 2021
871.209 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni