11 Marzo 2021
13:41

“I love you like Kanye loves Kanye”: Kanye West torna a “Donda” dopo la rottura con Kim Kardashian

Dopo mesi molto complicati per Kanye West, dalla debacle politica a quella matrimoniale con Kim Kardashian, sembrano arrivare le prime notizie sul nuovo progetto del rapper di Chicago “Donda”. L’album sarebbe in fase di chiusura, come confermato dal suo collaboratore CyHi The Prynce, dopo la pubblicazione saltata la scorsa estate.
A cura di Vincenzo Nasto
Kanye West (Photo by Brad Barket/Getty Images for Fast Company)
Kanye West (Photo by Brad Barket/Getty Images for Fast Company)

Se ci fosse bisogno di raccontare il personaggio Kanye West, soprattutto nelle sue ultime uscite pubbliche, dettate dal confronto genitoriale con la (ex) moglie Kim Kardashian e da un desiderio politico innato che lo ha portato a candidarsi per le presidenziali del 2020, si potrebbe riportare la macchina del tempo a febbraio 2016, con l'uscita del settimo album in studio dell'artista: "The life of Pablo". All'interno il brano "I love Kanye", che recita: "I love you like Kanye loves Kanye". Un amore per se stesso, che a due anni dall'uscita di "Jesus is King", sta avvicinando il rapper di Chicago alla pubblicazione del suo prossimo progetto discografico: "Donda". Ad annunciarlo anche il suo collaboratore in studio, CyHi The Prynce, che ha confermato alcune teorie su quando sarebbe dovuto uscire il suo disco.

Siamo vicini all'uscita di Donda

Dopo un'accesa discussione con la moglie su Twitter, in cui Kanye West ha parlato di cosa non andava più con Kim Kardashian e il relativo divorzio annunciato, sembra essere arrivato il momento della massima espressione artistica per il nativo di Chicago, che dopo aver rimandato l'uscita del nuovo progetto "Donda", annunciato per la scorsa estate, è di nuovo concentrato sulla pubblicazione. Ad annunciarlo è uno dei suoi collaboratori in studio, CyHi The Prynce, che in un'intervista a VladTv, ha confessato che il rapper è tornato in studio per gli ultimi miglioramenti alla tracklist, dopo la pubblicazione del singolo con Travis Scott "Wash us in the blood": "Una volta che son passati novembre, dicembre e gennaio, in cui Kanye ha voluto prendersi un momento di riposo con la famiglia, è tornato in queste settimane a capofitto nel progetto. Anche per questo sono qui, insieme a lui". Un processo di ridefinizione dell'album che sta lasciando i fan in attesa trepidante, come fu in passato per "Jesus is King", pubblicato nel 2019.

Il rapporto con Kim

Nel frattempo, con i rapporti ridotti all'osso con la moglie, con cui sembrerebbe nemmeno più rivolgersi la parola, Kanye sta profilando un futuro molto prossimo all'insegna di uscite, non solo nel campo discografico. Come annunciato sul profilo Twitter, il nativo di Chicago è alle prese anche con la nuova season del rapporto decennale tra il suo marchio Yeezy e Gap, con cui c'era anche stato un incidente diplomatico, durante la campagna di promozione politica. West aveva annunciato su Twitter che non avrebbe più indossato i marchi Adidas e Gap, se non fosse stato inserito nel board dell'azienda, così da avere una figura di riferimento afroamericana. Una scelta di empowering, che ha generato un accordo di 10 anni tra l'azienda e il cantante, con la prima campagna che sarà disponibile nelle prossime settimane.

La guida a Donda di Kanye West: il rapporto con la madre, i tradimenti di Kim e la riscoperta di Dio
La guida a Donda di Kanye West: il rapporto con la madre, i tradimenti di Kim e la riscoperta di Dio
Kim Kardashian ha chiesto il divorzio a Kanye West, è ufficiale
Kim Kardashian ha chiesto il divorzio a Kanye West, è ufficiale
Kim Kardashian e Kanye West a un passo dal divorzio
Kim Kardashian e Kanye West a un passo dal divorzio
I video dei Maneskin da Jimmy Fallon: Beggin e Mammamia conquistano la tv americana
I video dei Maneskin da Jimmy Fallon: Beggin e Mammamia conquistano la tv americana
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni