video suggerito
video suggerito

I Guns N’ Roses di nuovo sul palco: concerto al Troubadour, dove tutto iniziò 30 anni fa

Axl Rose, Slash e Duff sono tornati a suonare insieme, con Dizzy Reed, Richard Fortus, Frank Ferrer e Melissa Reese. Ad aprire il tour della reunion, che percorrerà le strade dell’America dal prossimo 8 aprile, è stato un concerto a sorpresa al Troubadour di Santa Monica, California, storico locale che ospitò la prima esibizione della band nel 1985.
A cura di Valeria Morini
251 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo tanti annunci e voci che si sono rincorse sul web, il momento della reunion dei Guns N' Roses è finalmente arrivato. La band che ha segnato la storia del rock negli anni 90 è tornata a esibirsi, con Axl Rose, Slash e Duff Mckagan di nuovo insieme sullo stesso palco, in un concerto a sorpresa tenutosi il 1 aprile al Troubadour di Santa Monica, in California.

Una location tutt'altro che casuale: proprio in quel locale, la loro carriera iniziò 30 anni fa, con la prima esibizione nel 1985. Con Axl, Slash e Duff, i  nuovi Guns, risorti dalle loro stesse ceneri, contano anche i tastieristi Dizzy Reed (nei Guns dal 1990) e Melissa Reese, il chitarrista Richard Fortus e il batterista Frank Ferrer.

L'annuncio della performance nel locale californiano è stato dato sole poche ore prima, sulle pagine social della band. Come prevedibile, i (pochi) biglietti disponibili sono andati esauriti nel giro di pochissimo.

I Guns N' Roses in tour negli Usa dall'8 aprile

Il concerto a Santa Monica è solo piccolo assaggio per i fan, in attesa del "Not in This Lifetime Tour" che partirà il prossimo da Las Vegas e percorrerà gli Stati Uniti fino all'ultima data del 22 agosto a San Diego. Tra le date previste, anche l'apparizione al Coachella 2016.

La scaletta del concerto dei Guns N' Roses al Troubadour

Ecco la scaletta del concerto, con tutti i loro classici più indimenticabili.

"It's So Easy"
"Mr. Brownstone"
"Welcome to the Jungle"
"Double Talkin' Jive"
"Live and Let Die"
"Chinese Democracy"
"Rocket Queen"
"You Could Be Mine"
"Speak Softly Love"
"Sweet Child o' Mine"
"Better"
"Knockin' on Heaven's Door"
"My Michelle"
"Nightrain"
"The Seeker"
"Paradise City"

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views