4 CONDIVISIONI

Il ritorno dei Guns N’ Roses: la band sarà protagonista con LCD Soundsystem al Coachella

Il Coachella 2016 ha annunciato la line up della prossima edizione con il botta: tra gli headliner, infatti, ci sarà il ritorno dei Guns ‘N Roses di Axl Rose e Slash e quello di James Murphy aka Lcd Soundsystem.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Era una voce che si è man mano fatta sempre più forte fino a diventare definitivamente una certezza quando il Coachella, uno dei maggiori festival al mondo, ha annunciato la line up dell'edizione che si terrà nei weekend del 15-17 e 22-24 aprile. I Guns N' Roses, infatti, sono tra gli headliner annunciati in cartelloni assieme a LCD Soundsystem e Calvin Harris. Dopo anni in cui si è spesso parlato di un ritorno di una delle rock band più famose della storia la conferma è servita per fermare anni e anni di mezze parole, smentite, annunci e silenzi: anni in cui si aspetta un nuovo album della band capitanata da Axl Rose e dal chitarrista Slash, che tra gli '80 e i '90 sono state una delle coppie più note della musica mondiale, autori di album e canzoni mitiche come ‘Novembre Rain', ‘Don't Cry', ‘Patience', ‘Sweet Child O' Mine', ‘Welcome To the Jungle'. La notizia circolava da tempo, anche grazie ad alcune indiscrezioni di Billboard che aveva annunciato il ritorno in scena della coppia, giorni fa: l'ultima volta che i due si sono esibiti in coppia risale addirittura al 1993.

Il ritorno di James Murphy aka LCD Soundsystem

Il ritorno dei Guns si è chiaramente presa le prime pagine dei giornali di tutto il mondo, ma al Coachella tornerà anche un'altra band che ha segnato la musica di questi ultimi anni, ovvero gli LCD Soundsystem, il progetto di James Murphy, uno dei veri geni della musica di questi ultimi decenni. Murphy, infatti, aveva messo la parola fine al progetto nel 2011, quando era ancora all'apice del successo, scatenando un vero putiferio nell'ambiente, al punto da far scomodare alcuni tra i più importanti giornali al mondo, con Pitchfork che ripescò un'intervista a Clash in cui il cantante disse ‘Quando avevo 30 anni mi sono ripromesso che avrei smesso a 40 e ora ne ho 40'. Il cantante non rimase fermo, anzi, continuò con la sua DFA (una delle etichette più apprezzate al mondo), come dj e con una serie di progetti che hanno tenuto il suo nome sempre in risalto, ma col tempo, forse, ha sentito il richiamo della band e così ha deciso che era arrivato il momento di tornare con il nome con cui aveva pubblicato album come l'omonimo, ‘Sound of Silver' e ‘This is happening'.

Anche Calvin Harris tra gli headliner

Oltre a loro e a Calvin Harris, la star dei dj, sul palco ci saranno tra gli altri: Ellie Goulding, Sufjan Stevens, Jack Ü, Ice Cube, A$AP Rocky, CHVRCHES, Sia, Major Lazer, Flume e Courtney Barnett.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views