9 Giugno 2022
10:14

I Foo Fighters dedicano due concerti a Taylor Hawking, la moglie: “Onoriamo la sua eredità”

I Foo Fighters hanno annunciato due concerti in memoria di Taylor Hawkins, intanot la moglie ha voluto ringraziare i fan in una nota.
A cura di Redazione Music
Taylor Hawkins (Photo by Kevin Winter/Getty Images for iHeartMedia)
Taylor Hawkins (Photo by Kevin Winter/Getty Images for iHeartMedia)

La famiglia di Taylor Hawking, batterista dei Foo Fighters ha pubblicato un messaggio per i fan del musicista contestualmente all'annuncio di due concerti che la band terrà in sua memoria. La moglie Alison, infatti, ha scritto un messaggio in cui ha voluto ringraziare i fan della band per l'amore dimostrato dopo la scomparsa del marito, avvenuta lo scorso 26 marzo poco prima di salire sul palco di Bogotà per un concerto del loro tour: "I miei più sentiti ringraziamenti e la mia ammirazione vanno alla comunità globale dei Foo Fighters e ai fan di Taylor in lungo e in largo, per la dimostrazione d'amore che ognuno di voi ha mostrato al nostro amato Taylor. La vostra gentilezza è stata un inestimabile conforto per la mia famiglia e per me durante questo periodo di inimmaginabile dolore".

I Foo Fighters intanto hanno annunciato due concerti per ricordare il loro ex batterista. La band capitanata da Dave Grohl, quindi, sarà il 3 settembre allo stadio di Wembley a Londra e il 27 settembre al Kia Forum a Los Angeles. L'evento si chiamerà "The Taylor Hawkins Tribute Concerts" e vedrà sul palco, oltre al leader della band, anche il resto della band Nate Mendel, Chris Shiflett, Pat Smear e Rami Jaffee e la famiglia Hawking oltre a numerosi ospiti. Il concerto riporterà la band sul palco dopo che, a seguito della scomparsa dell'amico, i Foo Fighters avevano cancellato il resto del tour mondiale.

"Come moglie di Taylor, e a nome dei nostri figli, voglio condividere quanto significavi per lui e quanto fosse dedito a ‘lasciare tutti di stucco' durante ogni esibizione – si legge ancora nella nota della moglie del batterista -. Taylor è stato onorato di far parte dei Foo Fighters e ha apprezzato il ruolo dei suoi sogni nella band ogni minuto dei suoi 25 anni con loro. Consideriamo ogni membro della band e il team esteso dei Foo Fighters la nostra famiglia. Lo spirito accattivante e il profondo amore per la musica di Taylor vivranno per sempre attraverso le collaborazioni che gli è piaciuto tanto avere con altri musicisti e il catalogo di canzoni a cui ha contribuito e creato. Per celebrare la sua vita, ora spetta a tutti noi che lo amavamo di più onorare l'eredità di Taylor e la musica che ci ha dato". I biglietti per assistere ai concerti saranno in vendita a partire dal 17 giugno.

L'omaggio dei Coldplay a Taylor Hawkins dei Foo Fighters:
L'omaggio dei Coldplay a Taylor Hawkins dei Foo Fighters: "Suoniamo Everglow per un uomo fantastico"
Morte di Taylor Hawkins dei Foo Fighters:
Morte di Taylor Hawkins dei Foo Fighters: "Il suo cuore pesava il doppio del normale"
I Foo Fighters cancellano il tour dopo la morte di Taylor Hawkins:
I Foo Fighters cancellano il tour dopo la morte di Taylor Hawkins: "Dobbiamo elaborare il lutto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni