Coldplay a Roma il 12 e 13 luglio 2024 all’Olimpico, biglietti in vendita la prossima settimana
Sono passate poche settimane dal tour italiano dei Coldplay, che ha toccato gli stadi di Napoli e Milano, che la band capitanata da Chris Martin ha annunciato una nuova doppia data italiana per il 2024. La band inglese, infatti, suonerà allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 12 e il 13 luglio 2024. Dopo le sei date sold out, quindi, i Coldplay tornano nel nostro Paese per la terza serie del Music Of The Spheres World Tour. Nei giorni scorsi i fan avevano già capito qualcosa, visto che sugli schermi di un loro concerto erano apparse delle bandiere che erano state subito associate a una nuova serie di spettacoli europei, che la band ha confermato che si terranno tra giugno e agosto 2024.
Sono 10 anni che la band non suona nella Capitale, visto che l'ultimo concerto fu quello del 2003. In questo minitour italiano i Coldplay hanno entusiasmato le decine di migliaia di persone che hanno riempito il Maradona e il San Siro, con esibizioni che hanno visto Martin coinvolgere anche guest star come Zucchero ed Elisa. Ma la band, oltre a esibirsi in una lunga scaletta, ha anche sorpreso i fan esibendosi in alcune cover. A Napoli, per esempio, Martin e soci si sono spesi in una versione di Napule è di Pino Daniele, cantata da Martin con un buon accento napoletano, mentre a Milano hanno cantato "O mia bela Madunina", mentre con Zucchero hanno duettato su "Diamante" e con Elisa hanno fatto "Eppure sentire (Un senso di te)".
Come avvenuto per le prime due date napoletane e le quattro milanesi, anche questa volta di prevede una corsa al biglietto. I fan potranno registrarsi da subito per accedere alla prevendita dei biglietti – che inizierà alle ore 9:00 di martedì 25 luglio – su Coldplay.com. i biglietti saranno disponibili in pre-sale per gli utenti My Live Nation a partire dalle ore 9:00 di mercoledì 26 luglio e per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente sul sito di LivaNation, mentre la vendita generale dei biglietti partirà ufficialmente dalle ore 10.00 di venerdì 28 luglio 2023 sui siti ufficiali TicketmasterTicketone e Vivaticket.