1.720 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Coldplay chiudono il tour con Elisa: la band inglese ha saputo omaggiare i fan italiani

I Coldplay hanno chiuso il tour italiano ospitando sul palco del San Siro Elisa che si è esibita con “Eppure sentire (un senso di te)”.
A cura di Redazione Music
1.720 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine, il tour dei Coldplay è diventato un vero e proprio happening musicale per il Paese. Indipendentemente dal gusto personale, la band capitanata da Chris Martin è riuscita ad andare oltre quello che talvolta definiamo essere paraculi, e ha trasformato il giro italiano in un momento di condivisione col pubblico e con artisti italiani. Mentre a Napoli Martin e soci avevano deciso di rendere omaggio a Pino Daniele con una buona versione di Napule è, cantata da soli, e arricchita da qualche parola in napoletano, a Milano la band ha deciso di avere anche qualche ospite sul palco.

E così, dopo aver cantato O mia bela Madunina, anch'essa con un accento accettabile, la band ha scelto di portare sul palco prima Zucchero e poi Elisa, che è stata l'ospite della serata finale del tour italiano. La cantante, infatti, è salita sul palco dello stadio San Siro di Milano per esibirsi assieme a martin che l'ha accompagnata al pianoforte. Elisa ha cantato "Eppure sentire (un senso di te)", brano del 2007 amatissimo dai fan e tra i suoi più conosciuti. Sul palco il cantante della band inglese ha introdotto così la cantante: "Non parlo italiano, quindi abbiamo bisogno di una cantante italiana".

Per l'occasione, come avvenuto anche per le cover in primo piano c'era anche il violinista Davide Rossi che assieme a Martin ha accompagnato Elisa nell'esibizione. Inutile sottolineare come il pubblico abbia accolto con un boato la cantautrice, accompagnandola nell'esibizione. lei stessa, sui social ha voluto ringraziare i Coldplay definendo quest'opportunità un sogno. Su Instagram, infatti, Elisa ha condiviso parte dell'esibizione scrivendo: "Grazie Coldplay, è stato un sogno". Precedentemente, sul palco assieme alla band era salito Zucchero che aveva fatto "Diamante" assieme a Martin, che aveva osservato cantare O mia bela Madunina, prima di prendersi il palco per fare, da solo, "Hey Man".

1.720 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views