video suggerito
video suggerito

I Capitani Coraggiosi Morandi e Baglioni dominano una classifica in cui tornano i Kolors

Gianni Morandi e Claudio Baglioni, nella loro veste di Capitani Coraggiosi sono in testa alla classifica degli album più venduti grazie al loro Live, precedendo il ritorno dei The Kolors e Francesca Michielin.
41 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Gianni Morandi con il vinile di Capitani Coraggiosi - Il live (foto via Facebook)
Gianni Morandi con il vinile di Capitani Coraggiosi – Il live (foto via Facebook)

Sono Capitani Coraggiosi che tornano combattendo i venti delle classifiche e prendendosi, impavidi, la testa ancora una volta, con un live di quello che lo scorso anno è stato un vero e proprio caso, non foss'altro che i due Capitani erano Gianni Morandi e Claudio Baglioni, ovvero due delle icone della musica leggera italiana che, dopo anni di carriera, sono ancora là a giocarsela coi ragazzini e a riempire palazzetti nel segno della nostalgia canaglia che questo Paese ama sempre di più. La scorsa primavera i due annunciarono 12 live al Foro Italico di Roma che andarono sold out in poco tempo, per una serie di concerti che li vide protagonisti di 3 ore di concerto tra (molto) passato e un po' di presente: un vero e proprio Two men show in cui i due non si limitavano a cantare in sequenza i brani ma scherzavano tra di loro e col pubblico accorso a Roma e che oggi è raccolto in quest'album che alla seconda settimana dall'uscita è arrivato in prima posizione, scalzando Salmo e il suo ‘Hellvisback' che era in testa alla classifica da due settimane:

Claudio ed io siamo felici e vi ringraziamo per questo bellissimo risultato! – ha scritto Morandi sulla sua pagina Facebook -. Mentre tengo tra le mani il vinile, vi confesso che mi sono emozionato e che proprio non me lo aspettavo…

Il ritorno dei The Kolors con ‘Out Special Edition'

Questa nuova settimana continua con i sanremesi ancora nelle posizioni non proprio di comando e ne approfittano i The Kolors, fenomeno pop dell'anno, che tornano in classifica dopo un 2015 di enormi soddisfazioni (e 12 primi posti non consecutivi) con la Special Edition di ‘Out‘, il loro secondo album che è risultato il terzo tra i più venduti dello scorso anno, quando vinsero ‘Amici', sorprendendo il Paese con un album completamente in inglese e pieno di suoni che alternano funk, elettronica e pop. A tenere alto il nome di Sanremo, però, ci pensa Francesca Michielin, prossima rappresentante dell'Italia all'Eurovision Song Contest 2016, che si prende il terzo posto con ‘Di20are', anche qua un'edizione speciale del suo album uscito pochi mesi fa ‘di20'.

Ezio Bosso conquista due posizioni

Tengono botta il rapper sardo Salmo, che regge in quarta posizione, davanti a Ezio Boso che con ‘The 12th Room' mantiene la quinta, salendo di due posizioni rispetto alla settimana scorsa, e con ‘Miss Nostalgia0' degli Stadio che scendono di 3 posti assestandosi in sesta davanti a ‘Miracolo! Ultimo round', nuova edizione dell'ultimo album di Clementino. A chiudere la classifica ci pensano 3 nomi da novanta come Adele con '25', fresca vincitrice di 4 Brit Awards, Marco Mengoni con ‘Le cose che non ho' e Laura Pausini con ‘Simili'.

Singoli: finito l'effetto Sanremo 2016

Finisce l'effetto del Festival e J Balvin con la sua ‘Ginza' si riprende la vetta a suon di reggaeton, seguito dal francese Maitre Gims con ‘Est ce que tu m'aimes' con Lukas Graham al terzo posto davanti alla Michielin. I vinili, come sempre, invece fanno storia a sé e vedono ‘Blackstar' di David Bowie ancora in testa, seguito dai Capitani Coraggiosi, i Litfiba di Yassassin e ‘Back To Black' di Amy Winehouse.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views