50 CONDIVISIONI

I 7 concerti imperdibili in programma a gennaio 2018 in Italia

Da Lady Gaga ai Depeche Mode, passando per David Guetta, Biagio Antonacci e Fiorella Mannoia, ecco i 7 eventi musicali imperdibili e in programma a gennaio 2018 con informazioni sulle date e sui biglietti ancora disponibili.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di I. A.
50 CONDIVISIONI
Immagine

L'anno nuovo comincia col botto per tutti gli amanti della musica dal vivo. In programma già a gennaio 2018 ci sono tantissimi concerti, tra cui alcuni di artisti di fama mondiale. Qualche nome? Oltre a David Guetta, ci saranno anche i live di Depeche Mode e Lady Gaga, che aveva deciso di rimandare la tappa del suo tour nel nostro Paese a causa di alcuni problemi di salute. Per chi ama il cantautorato italiano, pure c'è un'ampia scelta: da Biagio Antonacci a Fiorella Mannoia, da Gabbani a Nek, Pezzali e Renga, gli appuntamenti in calendario sono tantissimi. Ecco, allora, i sette eventi musicali da non perdere nei prossimi trenta giorni.

Fiorella Mannoia (9 gennaio, Bologna)

Fiorella Mannoia torna a esibirsi dal vivo per la gioia di tutti i suoi fan, dopo il successo dello scorso anno al Festival di Sanremo, dove si è pizzata al secondo posto con la sua "Che sia benedetta". A gennaio sono in programma ben 4 tappe del suo "Il Combattente Tour": il 7 gennaio sarà a Trieste, il 9 a Bologna, il 12 a Torino e il 13 a Milano. Tutte queste date sono sold out ad eccezione di quella nella città emiliana. Lo show è in programma al Teatro Europauditorium e il prezzo dei biglietti, acquistabili sul circuito TicketOne, va dai 35 euro della balconata ai 69 euro della prima platea numerata.

Lady Gaga (18 gennaio, Milano)

Era atteso per lo scorso 26 settembre al Mediolanum Forum di Assago, Milano, il live show di Lady Gaga, ma, a causa di alcuni problemi fisici, la pop star americana è stata costretta a rimandare la data italiana del suo tour. I fan dell'artista, al secolo Joanne Angelina Germanotta, però, non dovranno aspettare ancora molto: il suo concerto sarà infatti recuperato nella stessa location giovedì 18 gennaio. Live Nation, che ha organizzato l'evento, ha annunciato che i biglietti acquistati per la prima data, già sold out, saranno validi anche per il nuovo appuntamento, mentre le eventuali richieste di rimborso possono ancora essere effettuate in tutti i punti vendita dove è avvenuto l’acquisto.

David Guetta (20 gennaio, Milano)

David Guetta, tra i dj più amati al mondo, è pronto a far ballare Milano: il suo live è in programma il prossimo 20 dicembre al Mediolanum Forum di Assago. Si tratta del secondo show in pochi mesi in Italia dopo il successo riscosso lo scorso 28 luglio al Postepay Sound Festival di Padova, dove l'artista parigino, classe 1967, ha tenuto un mega spettacolo per i suoi fan. Anche questa volta la sua performance sarà arricchita da luci, laser e pannelli a Led che daranno vita ad una innovativa scenografia a 360 gradi. Per tutti gli indecisi, ci sono ancora alcuni biglietti disponibili per la serata al prezzo di 51,75 euro sui circuiti online autorizzati.

Francesco Gabbani (20 gennaio, Firenze)

Concerto-evento unico a Firenze per Francesco Gabbani. Il vincitore in carica del Festival di Sanremo si esibirà dal vivo al Mandela Forum venerdì 20 gennaio 2018. Si tratta della sua prima volta in un palazzetto dello sport e sarà un concerto oltre che una grande festa, che farà anche da spartiacque per il cantante che dovrà cominciare a lavorare sul suo prossimo album, quello della conferma. Per quanto riguarda i biglietti dello show, organizzato da International Music and Arts, sono disponibili in prevendita sui circuitiTicketOne e Boxol a partire da 17,25 euro.

Depeche Mode (27 e 29 gennaio, Milano)

Doppia data milanese per i Depeche Mode, che si esibiranno al Mediolanum Forum il 27 e 29 gennaio 2018. Le tappe fanno parte del Global Spirit Tour, il diciottesimo tour della band e il primo a più di tre anni di distanza dal Delta Machine Tour, che ha visto partecipare oltre due milioni e mezzo di fan in una serie di concerti tra Europa e Nord America. Purtroppo, però, i biglietti sono andati a ruba ed entrambi gli appuntamenti sono sold out. Già la scorsa estate la band inglese, composta da Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher, aveva fatto il pieno di consensi da parte del pubblico con un concerto allo stadio San Siro davanti a oltre 55mila spettatori.

Biagio Antonacci (dall'8 al 27 gennaio in tutta Italia)

Il nuovo album di Biagio Antonacci, "Dediche e manie", dà il il titolo anche al tour nei palazzetti che porterà il cantautore da un angolo all'altro della Penisola. Si parte da Bari l'8 gennaio, già sold out, e si prosegue a Eboli il 14, al Palacalfiore di Reggio Calabria il 16 e il 17, al PalaEvangelisti di Perugia il 19 e così via fino alla Kioene Arena di Padova il 27 gennaio. I biglietti per partecipare all'evento sono ancora disponibili e partono dai 35 euro sul circuito online di TicketOne. Proprio a inizio mese è attesa, per altro, l'uscita di "Fortuna che ci sei", l'ultimo singolo di Antonacci, una ballata melodica prodotta insieme a Stefano De Maio e Placido Salamone

Nek Max Renga (dal 18 al 31 gennaio in tutta Italia)

Max Pezzali, Nek e Francesco Renga hanno deciso di unirsi in un progetto live che li porterà nei principali Palasport italiani per una prima volta che farà contenti molti, visto che i tre sono tra gli artisti italiani più amati di questi ultimi anni. La prima data è quella del 18 gennaio al Pala Arrex di Jesolo, poi il 20 gennaio saranno all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, il 22 e il 23 alla Fiera di Brescia, il 25 all'RDS Stadium di Genova, il 26 e il 27 al PalaAlpitour di Torino, il 29 all'Adriatic Arena di Pesaro e il 31 al Palasele di Eboli. Ma di concerti ce ne saranno anche a febbraio in altre città. Il prezzo dei biglietti, ancora disponibili e acquistabili online sul circuito TicketOne, parte dai 35 euro.

50 CONDIVISIONI
Il concerto di Lady Gaga a Milano sarà recuperato il 18 gennaio 2018
Il concerto di Lady Gaga a Milano sarà recuperato il 18 gennaio 2018
I 5 momenti imperdibili della nona puntata dell'Isola dei Famosi 2018
I 5 momenti imperdibili della nona puntata dell'Isola dei Famosi 2018
I 5 momenti imperdibili della finale dell'Isola dei Famosi 2018
I 5 momenti imperdibili della finale dell'Isola dei Famosi 2018
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views