Hair di Lady Gaga: il nuovo singolo ispirato ad una storia personale
Lunedì Lady Gaga ha diffuso il singolo promozionale Hair, ultimo assaggio prima della pubblicazione dell'attesissimo nuovo abum Born This Way. A quanto pare il pezzo rilasciato su iTunes ha una storia personale alle spalle. La canzone, infatti, predica l'importanza di abbracciare la propria personalità e di essere a proprio agio con sé stessi.
Il testo recita: "Ogni volta che volevo vestirmi cool, i miei genitori fanno una lotta / Se sono troppo su di giri
La mamma mi taglierà i capelli di notte / E al mattino sono a corto della mia identità / io grido, ‘Mamma e papà, perché non posso essere chi voglio? ‘/ Ne ho abbastanza, questa è la mia preghiera /Che morirò vivendo libera proprio come i miei capelli."
Secondo il produttore di Lady Gaga, Fernando Garbay: "Bisogna lasciarla fare perchè, ancora una volta, queste canzoni sono le sue canzoni. Sono la sua visione e tutto quello che potevo fare è contribuire a esprimere il suo punto di vista. Hair è di RedOne e Lady Gaga, il risultato di una grande chimica. E mi piacerebbe se fosse espresso ciò di cui la canzone parla e ciò che essa rappresenta.".
E a quanto pare Stefani Joanna Germanotta si è lasciata ispirare proprio dalla esperienza con i suoi genitori per il testo di questa canzone. Come riporta Contact Music, Gaga ha rilasciato un'intervista per la stazione radio britannica Kiss, nella quale ha affermato: "Mia mamma avrebbe voluto tagliarmi i capelli quando dormivo perché erano veramente molto lunghi. Mi piaceva davvero tanto portarli così, in stile hippie".