video suggerito
video suggerito

Hair di Lady Gaga: il nuovo singolo ispirato ad una storia personale

Il nuovo singolo di Stefani Joanna Germanotta le è stato suggerito da un’esprienza da ragazzina con i suoi genitori.
A cura di Biagio Chiariello
32 CONDIVISIONI
Lady Gaga

Lunedì Lady Gaga ha diffuso il singolo promozionale Hair, ultimo assaggio prima della pubblicazione dell'attesissimo nuovo abum Born This Way. A quanto pare il pezzo rilasciato su iTunes ha una storia personale alle spalle. La canzone, infatti, predica l'importanza di abbracciare la propria personalità e di essere a proprio agio con sé stessi.

Il testo recita: "Ogni volta che volevo vestirmi cool, i miei genitori fanno una lotta / Se sono troppo su di giri
La mamma mi taglierà i capelli di notte / E al mattino sono a corto della mia identità / io grido, ‘Mamma e papà, perché non posso essere chi voglio? ‘/ Ne ho abbastanza, questa è la mia preghiera /Che morirò vivendo libera proprio come i miei capelli."

Secondo il produttore di Lady Gaga, Fernando Garbay: "Bisogna lasciarla fare perchè, ancora una volta, queste canzoni sono le sue canzoni. Sono la sua visione e tutto quello che potevo fare è contribuire a esprimere il suo punto di vista. Hair è di RedOne e Lady Gaga, il risultato di una grande chimica. E mi piacerebbe se fosse espresso ciò di cui la canzone parla e ciò che essa rappresenta.".

E a quanto pare Stefani Joanna Germanotta si è lasciata ispirare proprio dalla esperienza con i suoi genitori per il testo di questa canzone. Come riporta  Contact Music, Gaga ha rilasciato un'intervista per la stazione radio britannica Kiss, nella quale ha affermato: "Mia mamma avrebbe voluto tagliarmi i capelli quando dormivo perché erano veramente molto lunghi. Mi piaceva davvero tanto portarli così, in stile hippie".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views