Guns N’ Roses, ci risiamo: ancora in ritardo ad un concerto
I lupi perdono il pelo ma non il vizio. Proverbio che calza benissimo con gli ultimi concerti che i Guns N' Roses stanno tenendo in giro per il mondo e che hanno come minimo comune denominatore il ritardo.
Nell'ultimo periodo i GNR hanno fatto davvero collezione di show iniziati svariate ore dopo l'orario prefissato: era accaduto al Festival di Leeds e Reading nel mese di agosto, poi a settembre alla 02 Arena di Dublino e in occasione del concerto di Roma dove Axl Rose & c. si sono presentati sul palco con un ora e trentacinque minuti di ritardo. Infine anche per l'esibizione che ha visto la reunion con Duff Mckagan, alla 02 Arena di Londra, i GNR si sono fatti attendere per oltre due ore.
Finita qui? Neanche per sogno, visto che anche per l'esibizione tenuta lunedì sera a Manchester, alla M.E.N. Arena, si è ripetuta quella che ormai è una consuetudine, con la band che ha iniziato a suonare con un'ora e mezza di ritardo.
La band è stata ferocemente fischiata dalla folla, con alcuni dei fan che sono stati costretti a far ritorno a casa prima che lo show terminasse a causa dell'orario di chiusura dei trasporti pubblici. Ad ogni modo, un rappresentante della struttura dove si è tenuto il concerto ha rivelato che la band probabilmente sfuggirà ad una sanzione pecuniaria per l'incidente."
La M.E.N. Arena è in possesso di una licenza fino a mezzanotte per spettacoli del genere. Tuttavia, per permettere ai fan di usufruire dei trasporti locali, chiediamo sempre che lo show si concluda alle 23:00. I Guns N ‘Roses hanno una ben pubblicizzata storia di spettacoli iniziati in ritardo, di cui i loro fan sono pienamente consapevoli. Non ci dovrebbe essere nessun sorpresa in quanto accaduto" spiega, giustificando in qualche modo il comportamento dei GNR, il rappresentante.
Biagio Chiariello