23 Ottobre 2010
11:17

Guns N’ Roses, ci risiamo: ancora in ritardo ad un concerto

La band è stata ferocemente fischiata dalla folla, con alcuni dei fan che sono stati costretti a far ritorno a casa prima che lo show terminasse a causa dell’orario di chiusura dei trasporti pubblici.
A cura di Biagio Chiariello
guns-n-roses-corbis-460-100-460-70

I lupi perdono il pelo ma non il vizio. Proverbio che calza benissimo con gli ultimi concerti che i Guns N' Roses stanno tenendo in giro per il mondo e che hanno come minimo comune denominatore il ritardo.

Nell'ultimo periodo i GNR hanno fatto davvero collezione di show iniziati svariate ore dopo l'orario prefissato: era accaduto al Festival di Leeds e Reading nel mese di agosto, poi a settembre alla 02 Arena di Dublino e in occasione del concerto di Roma dove Axl Rose & c. si sono presentati sul palco con un ora e trentacinque minuti di ritardo. Infine anche per l'esibizione che ha visto la reunion con Duff Mckagan, alla 02 Arena di Londra, i GNR si sono fatti attendere per oltre due ore.

Finita qui? Neanche per sogno, visto che anche per l'esibizione tenuta lunedì sera a Manchester, alla M.E.N. Arena, si è ripetuta quella che ormai è una consuetudine, con la band che ha iniziato a suonare con un'ora e mezza di ritardo.

La band è stata ferocemente fischiata dalla folla, con alcuni dei fan che sono stati costretti a far ritorno a casa prima che lo show terminasse a causa dell'orario di chiusura dei trasporti pubblici. Ad ogni modo, un rappresentante della struttura dove si è tenuto il concerto ha rivelato che la band probabilmente sfuggirà ad una sanzione pecuniaria per l'incidente."

La M.E.N. Arena è in possesso di una licenza fino a mezzanotte per spettacoli del genere. Tuttavia, per  permettere ai fan di usufruire dei trasporti locali, chiediamo sempre che lo show si concluda alle 23:00. I Guns N ‘Roses hanno una ben pubblicizzata storia di spettacoli iniziati in ritardo, di cui i loro fan sono pienamente consapevoli. Non ci dovrebbe essere nessun sorpresa in quanto accaduto" spiega, giustificando in qualche modo il comportamento dei GNR, il rappresentante.

Biagio Chiariello

Axl Rose dei Guns N' Roses è il miglior frontman di sempre secondo Musicradar
Axl Rose dei Guns N' Roses è il miglior frontman di sempre secondo Musicradar
I Guns N' Roses annunciano l'unica data italiana: 8 luglio al Circo Massimo di Roma
I Guns N' Roses annunciano l'unica data italiana: 8 luglio al Circo Massimo di Roma
Guns N' Roses: molto presto un nuovo album
Guns N' Roses: molto presto un nuovo album
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni