147 CONDIVISIONI
18 Dicembre 2013
12:15

Guarda il video d’esordio di Flo “Ça ne tient pas la route” (ESCLUSIVA)

In esclusiva per Fanpage e YouMedia il video d’esordio di Flo, giovane e promettente cantante napoletana che uscirà con il disco d’esordio “D’amore e di altre cose irreversibili” a gennaio.
147 CONDIVISIONI

"D'amore e di altre cose irreversibili" è l'esordio e la scommessa di Flo e della Agualoca Records che ha voluto aiutarsi col crowdfunding di MusicRaiser per lanciare questa giovane promessa (ma con una carriera alle spalle che non è da esordiente) che ha tutte le carte in regola per poter essere una delle sorprese del 2014. Flo si è fatta la gavetta al teatro dove ha recitato (e cantato) nel musical "Scugnizzi" e al fianco di due registi del calibro di Mimmo Borrelli e Davide Iodice prima di decidere di provare la carriera musicale tout court.

"D'amore e di cose irreversibili" uscirà il 7 gennaio e sarà presentato giovedì 19 dicembre al Teatro Sanità di Napoli a partire dalle 21 (sul palco con lei ci saranno anche Ernesto Nobili, produttore artistico dell'album, alla chitarra classica, chitarra elettrica e Bouzouki, Edoardo Puccini alla chitarra classica, Michele Maione alle percussioni e Davide Costagliola al basso elettrico). Parlando del disco la cantante dice: "‘D'amore e di altre cose irreversibili' è un disco che ho scritto la scorsa estate, in un monolocale al mare, quasi interamente di notte. Di notte le cose assumono una strana tridimensionalità, i piccoli suoni si amplificano, i profumi si chiariscono, i colori si perdono e il confine tra i ricordi e i desideri si fa impalpabile. Le mie canzoni sono questo: una lente d'ingrandimento sopra particolari impercettibili e sfumature emotive; mi ha sempre attratto l'indefinito, il sospeso".

Nell'album Flo ha voluto inserire anche due cover: la prima è "Pirati a Palermu" di Rosa Balestrieri tratta da una poesia di Ignazio Buttitta e "Presentimento" un classico di E. A. Mario di inizio 900.

Da oggi su YouMedia e Fanpage è in esclusiva il primo singolo della cantante, ovvero "Ça ne tient pas la route", girato da Carlo De Domenico in uno dei luoghi più belli e suggestivi di Napoli, ovvero il Petraio.

Questa è tracklist dell'album:

1- D'amore e di altre cose irreversibili
2- Para que tu me oigas
3- Ça ne tient pas la route
4- Santa lluvia
5- Presentimento
6- Olor a lluna
7- Meu tempo melhor
8- Lusitania
9- Pirati a palermu
10 – O ponto mais a sul
11- Ça ne tient pas la route (alt. version)

147 CONDIVISIONI
Guarda il video di
Guarda il video di "Lungofiume", terzo singolo dei Campetty (ESCLUSIVA)
Ascolta in anteprima l'esordio dei Karma in Distorsione (ESCLUSIVA)
Ascolta in anteprima l'esordio dei Karma in Distorsione (ESCLUSIVA)
Guarda
Guarda "Castro Street", il nuovo video dei The Shak&Speares (ESCLUSIVA)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni