309 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guarda “L’ultimo bicchiere”, il nuovo video di Cassandra Raffaele (ESCLUSIVA)

In esclusiva per Fanpage a partire da oggi il primo video della cantautrice siciliana Cassandra Raffaele – tra i vincitori di Musicultura 2013 e con un passato a X Factor – estratto dall’album “La valigia con le scarpe” uscito il 14 gennaio.
309 CONDIVISIONI
Immagine

La passione l'ha ereditata dal padre batterista e cantautore, i primi successi da X Factor (ascoltate prima di storcere la bocca), il suo album d'esordio, invece, dal suo talento che nel 2013 ha portato Cassandra Raffaele a essere tra gli 8 vincitori di Musicultura. Il 14 gennaio è uscito "La valigia con le scarpe" (Leave Music/Universal), lanciato da video de "L'ultimo bicchiere", diretto da Paolo Lobbia, girato a Milano all’interno di “Al Less Bolliti dal mondo”, che Fanpage vi mostra in anteprima. Un brano che dà l'idea di quello che è "La valigia con le scarpe", un lavoro – interamente scritto e composto dalla Raffaele – che mescola l'indie folk e lo swing a suoni più elettrici, con testi che alternano la positività della bellezza dell’arte  alle critiche a una società di finti superuomini e superdonne dove l’amore traspare in tutta la sua debolezza e insicurezza e ispirazioni ad artiste come Lisa Hannigan, Regina Spektor e Sarah Blasko.

Un prodotto curato che si avvale di alcune sinergie individuali tra cui quelle di Claudia Bordin che ha curato tutte le illustrazioni del progetto e Giuseppe La Colla, autore degli scatti fotografici.

Laureata in Tecniche di Neurofisiopatologia la Raffaele si è sempre esibita in giro per l'Italia alternando il Blue Note ai palchi buskers fino ad approdare ad X Factor nel 2010, scelta da Elio con cui si esibirà anche dalla Dandini. Mara Maionchi e Alberto Salerno decidono di produrle due singoli tra i quali il brano “Cipria e rossetto” e questi primi successi la portano a dedicarsi completamente alla musica realizzando le sue prime produzioni e distinguendosi in numerosi concorsi musicali come il Premio Bindi, Milo Music Contest di Franco Battiato organizzato dalla OTR ed in particolare il Premio Bianca d’Aponte dove si aggiudica il Premio della Critica con il brano “L’occasione”. Protagonista al Mei del 2012, lo scorso anno è stata vincitrice di Musicultura col brano "Le mie valigie" e del Premio “Un certain regard” come migliore esibizione sul palco delle Audizioni live a Macerata oltre ad arrivare in finale al Premio De Andrè.

309 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views