video suggerito
video suggerito

Guarda il video d’esordio di Flo “Ça ne tient pas la route” (ESCLUSIVA)

In esclusiva per Fanpage e YouMedia il video d’esordio di Flo, giovane e promettente cantante napoletana che uscirà con il disco d’esordio “D’amore e di altre cose irreversibili” a gennaio.
147 CONDIVISIONI
Immagine

"D'amore e di altre cose irreversibili" è l'esordio e la scommessa di Flo e della Agualoca Records che ha voluto aiutarsi col crowdfunding di MusicRaiser per lanciare questa giovane promessa (ma con una carriera alle spalle che non è da esordiente) che ha tutte le carte in regola per poter essere una delle sorprese del 2014. Flo si è fatta la gavetta al teatro dove ha recitato (e cantato) nel musical "Scugnizzi" e al fianco di due registi del calibro di Mimmo Borrelli e Davide Iodice prima di decidere di provare la carriera musicale tout court.

"D'amore e di cose irreversibili" uscirà il 7 gennaio e sarà presentato giovedì 19 dicembre al Teatro Sanità di Napoli a partire dalle 21 (sul palco con lei ci saranno anche Ernesto Nobili, produttore artistico dell'album, alla chitarra classica, chitarra elettrica e Bouzouki, Edoardo Puccini alla chitarra classica, Michele Maione alle percussioni e Davide Costagliola al basso elettrico). Parlando del disco la cantante dice: "‘D'amore e di altre cose irreversibili' è un disco che ho scritto la scorsa estate, in un monolocale al mare, quasi interamente di notte. Di notte le cose assumono una strana tridimensionalità, i piccoli suoni si amplificano, i profumi si chiariscono, i colori si perdono e il confine tra i ricordi e i desideri si fa impalpabile. Le mie canzoni sono questo: una lente d'ingrandimento sopra particolari impercettibili e sfumature emotive; mi ha sempre attratto l'indefinito, il sospeso".

Nell'album Flo ha voluto inserire anche due cover: la prima è "Pirati a Palermu" di Rosa Balestrieri tratta da una poesia di Ignazio Buttitta e "Presentimento" un classico di E. A. Mario di inizio 900.

Da oggi su YouMedia e Fanpage è in esclusiva il primo singolo della cantante, ovvero "Ça ne tient pas la route", girato da Carlo De Domenico in uno dei luoghi più belli e suggestivi di Napoli, ovvero il Petraio.

Questa è tracklist dell'album:

1- D'amore e di altre cose irreversibili
2- Para que tu me oigas
3- Ça ne tient pas la route
4- Santa lluvia
5- Presentimento
6- Olor a lluna
7- Meu tempo melhor
8- Lusitania
9- Pirati a palermu
10 – O ponto mais a sul
11- Ça ne tient pas la route (alt. version)

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views