186 CONDIVISIONI
13 Gennaio 2014
10:24

Guarda il nuovo video dei Numero 6 “Persone che potresti conoscere” (ESCLUSIVA)

Da anni Michele “Mezzala” Bitossi porta avanti un discorso musicale importante che ha trovato con l’ultimo “Dio c’è” nuova linfa. Oggi, in esclusiva per Fanpage, vi mostriamo il loro ultimo singolo “Persone che potresti conoscere”
186 CONDIVISIONI

"Dio c'è" è il quinto album dei Numero 6, una delle  migliori band italiane tra quelle che navigano nell'underground e non solo. Uscito nel 2012 per la Urtovox, sèguito di "I Love You Fortissimo" del 2010, l'album della band di Michele "Mezzala" Bitossi è stato uno dei migliori dello scorso anno e sviluppa in parte i temi dell'album che l'ha preceduto e dell'intera carriera della band, ampliandone i confini. Autore prolifico con un'impronta di songwriting ormai consolidata, Bitossi racconta, in quest'album, i temi del "rapporto a due, sul tradimento e i relativi sensi di colpa, sul coraggio e sul tempo che passa", facendolo con la solita poeticità e una sfrontatezza accentuata, seppur fissata su un continuum melodico che ha caratterizza da sempre il gruppo. All'album hanno collaborato, inoltre: Colapesce, Une passante, Giulia Sarpero (Kramers), Autobam, Ivan Bert, Cosimo Francavilla, Jacopo Ristori, Damiano e Stefano Cabrera.

Oggi Fanpage vi offre in esclusiva il video del nuovo singolo "Persone che potresti conoscere", quarto estratto dopo "Fa ridere", "Storia Precaria" e "Un mare" (feat. Colapesce). La regia del video, che riprende la forza live della band, è di Marzio Mirabella.

I Numero 6 sono:
Michele Mezzala Bitossi: voce, chitarra
Tristan Martinelli: basso
Giovanni Stimamiglio: batteria

186 CONDIVISIONI
Guarda
Guarda "Baby's Got", il nuovo video social dei Fiberglass (ESCLUSIVA)
Guarda
Guarda "Voglio un monitor", nuovo video di Tommaso Di Giulio" (ESCLUSIVA)
Guarda
Guarda "Castro Street", il nuovo video dei The Shak&Speares (ESCLUSIVA)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni