23 CONDIVISIONI

Grave infezione per Elton John, annullato il tour in Sudamerica: “Ho rischiato la morte”

Il cantante di “Rocketman” è stato colpito da un’infezione rara e maligna a Santiago del Cile ed è stato costretto ad annullare tutte le tappe del tour fino al 3 giugno.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Annullato il tour sudamericano di Elton John a causa di una infezione rara e maligna contratta dopo la tappa a Santiago del Cile. Costretto al ricovero in ospedale, nella notte è arrivato un comunicato dal suo ufficio stampa londinese, nel quale è stata annunciata la cancellazione del resto del tour e di altre date negli Stati Uniti.

La leggenda del pop è stata contagiata da un'infezione "mortale" che è sfociata in un "violento malessere" sul volo di ritorno da Santiago del Cile. Ricoverato a Londra in terapia intensiva, adesso il cantautore 70enne sta bene ed è fuori pericolo di vita. Ecco quanto recita il comunicato:

Ci dispiace informarvi che, per ragioni mediche, Elton John è costretto a cancellare il suo intero programma di esibizioni previste per aprile-maggio. Elton annulla anche la performance prevista per sabato 6 maggio a Bakersfield, in California.

"Sono molto fortunato"

Nel testo del comunicato anche le parole in prima persona di Elton John

Sono tanto fortunato ad avere i più incredibili e leali dei fan e mi scuso se sono costretto a deluderli. Sono estremamente grato nei confronti dello staff medico che si è preso cura di me in modo così eccellente.

Il cantante di "Rocketman" ha contratto un'infezione batterica pericolosa e molto rara che si è manifestata sul volo di ritorno da Santiago del Cile. All'arrivo nel Regno Unito, i medici lo hanno ricoverato in ospedale e sottoposto a terapie immediate per curare l'infezione. Dopo due notti in terapia intensiva ed una di controllo in ospedale, Elton John è stato poi dimesso sabato 22 aprile e attualmente si ritrova a riposo nella sua casa. Il ritorno sulle scene è previsto per il 3 giugno prossimo, nella tappa londinese allo stadio di Twickenham.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views