Grammy 2011: i Train ringraziano Justin Bieber
La cerimonia di consegna dei Grammy 2011 si è rivelata essere un evento ricco di sorprese: non solo Lady Gaga ha presentato il suo nuovo singolo Born This Way live, ma addirittura a fare incetta di premi è stata una band davvero inaspettata in questa occasione. Sono stati, infatti, i Lady Antebellum i veri vincitori dei Grammy Awards 2011, essendosi guadagnati i premi per le categorie più importanti dell'evento.
Ma la cerimonia di consegna di questa notte non è stata solo un evento solenne. C'è stato, infatti, spazio anche per un po' di sana auto-ironia da parte di una delle band che lo scorso anno hanno collezionato successi a non finire. Ovviamente si tratta dei Train che con Hey Soul Sister sono stati i degni rivali di Shakira e del suo Waka Waka durante l'estate 2010.
Durante il discorso di ringraziamento per il premio per una loro esibizione live di Hey Soul Sister nella categoria Miglior Performance Pop Vocale da parte di un Duo o di un Gruppo, il leader dei Train, Pat Monahan, ha deciso di ringraziare uno degli idoli pop del momento affermando: "Ringrazio Justin Bieber per non essere un duo o un gruppo!"
Ricordiamo che i Train hanno dovuto presentare una versione live della loro hit dal momento che Hey Soul Sister era stata pubblicata prima della data limite per poter essere inserita nella corsa al Grammy di quest'anno. Fortunatamente la casa di produzione della band californiana ha trovato l'escamotage della versione live che è riuscita a battere addirittura Don't Stop Believing nella versione del cast di Glee, ormai considerato come un vero e proprio gruppo.