8 Dicembre 2014
23:54

Gli U2 fanno un tutto esaurito lampo, date di Torino sold out in 10 minuti

Bono e la sua band saranno a Torino il 4 e 5 settembre, la vendita per le due date si è conclusa in pochissimi minuti: quasi trentamila biglietti andati a ruba in tempo record per l’iNNOCENCE+eXPERIENCE tour 2015.
A cura di A. P.

Si pensava che il bombardamento mediatico riservato agli utenti di Itunes, "costretti" a prendersi in regalo il loro ultimo album Songs of innocence, avrebbe comportato un contraccolpo sulle vendite dei ticket dei concerti degli U2, in giro per il mondo. Al contrario, la fiducia degli storici fedelissimi di Bono & co. non si è ridimensionata, anzi tutt'altro. Per quel che riguarda gli italiani, il dato è abbastanza chiaro e facilmente interpretabile: per le due date a Torino del iNNOCENCE+eXPERIENCE dei prossimi  4 e 5 settembre 2015, al Pala Alpitour, i biglietti in vendita online sono terminati in un tempo che avrà sicuramente impedito l'acquisto a chi non sia riuscito a trovare tempestivamente la carta di credito per inserire il numero: dieci minuti ed erano tutti esauriti. Il palazzetto ha una capienza massima di 15 mila posti, un successo che, per quanto scontato, non era appunto prevediile in queste dimensioni.

Le prevendite c'erano state tra il 4 e il 6 dicembre, con diritto di prelazione ai membri del fan club della band. Poi, la mattina dell'8 dicembre, è ufficialmente iniziata la vendita dei ticket, che in effetti non è durata moltissimo. I biglietti a prezzo più basso, 34 euro, si sono esauriti immediatamente per la prima e la seconda data, per qualche minuto in più sono rimasti in vendita i ticket a prezzi più sostenuti, 195 euro. Infine, dopo poco, terminati anche quelli. Come si può notare visitando il sito, al momento restano disponibili solo alcuni pacchetti che, oltre al biglietto di ingresso, prevedono un soggiorno nella città della Mole. In pratica, per chi non dovesse avere intenzione di spendere una cifra superiore ai 400 euro, la sola speranza di vedere gli U2 in concerto nei prossimi mesi, è sperare di trovare qualche ticket per le esibizioni nelle altre città europee. E nemmeno in quel caso è facile che se ne trovino.

Gli U2 annunciano il tour e due date italiane a settembre
Gli U2 annunciano il tour e due date italiane a settembre
Gigi D'Alessio, altri biglietti dopo il sold out a Napoli:
Gigi D'Alessio, altri biglietti dopo il sold out a Napoli: "Sarà l'evento più grosso della mia vita"
I Maneskin festeggiano il sold out al Circo Massimo: a Roma saranno oltre 70 mila
I Maneskin festeggiano il sold out al Circo Massimo: a Roma saranno oltre 70 mila
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni