video suggerito
video suggerito

Gli Scorpions in concerto a Parigi dopo le stragi: “La nostra è una dichiarazione di vita”

La mitica band hard rock tedesca, che ha appena celebrato i 50 anni di carriera, è tra le prime a tornare a suonare a Parigi dopo i terribili attentati del 13 novembre: “Ci sentiamo tutti minacciati e feriti, ma vogliamo passare una notte fantastica con i nostri fan: una dichiarazione di vita!”.
A cura di Valeria Morini
32 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tra le band che vogliono rispondere alla barbarie degli attentati di Parigi con la loro musica ci sono anche i mitici Scorpions. La longeva formazione tedesca di hard rock è tra i primi gruppi a tornare a suonare nella capitale francese dopo le stragi del 13 novembre che hanno coinvolto anche lo storico locale Bataclan durante la performance degli Eagles of Death Metal. In tour in Francia e in Belgio, dopo il sold out di Lille, gli Scorpions arrivano a Parigi proprio stasera, dove suoneranno alla Accorhotels Arena di Bercy.

Il cantante Klaus Meine, in un'intervista con l'agenzia di stampa Dpa, ha dichiarato che "Questo tour in Francia è oscurato da questi tristi e terribili eventi" e che per lo show saranno prese "Tutte le misure di sicurezza possibili". Per la band non si tratterà comunque di un concerto come tutti gli altri.

Vogliamo chiaramente gestire la situazione con grande rispetto, con rispetto per quanto è accaduto qualche giorno fa qui a Parigi, per questa tragedia.

Klaus Meine: "Ci sentiamo tutti feriti"

Dopo gli attentati che hanno provocato 130 vittime, "molti hanno sentimenti contrastanti sui grandi spettacoli, che siano di sport, di calcio o di musica", ha aggiunto Meine, "Noi tutti ci sentiamo minacciati, ci sentiamo attaccati, ci sentiamo feriti".

La strage al Bataclan, definita da Bono Vox un "vero attacco alla musica", è stata un duro colpo per il mondo del rock. Impossibile dimenticare quelle scene terribili, raccontate dagli Eagles of Metal ancora sotto shock nella prima intervista rilasciata pochi giorni fa. Gli Scorpions, però, non rinunceranno a regalare ai loro supporter una serata all'insegna della musica:

Vogliamo semplicemente passare una notte fantastica insieme con i nostri fan: una dichiarazione di vita!

Gli Scorpions, la band tedesca da 50 anni on the road

Ne hanno viste parecchie, del resto, gli Scorpions, che nel 1991 cantavano "Wind of Change" per celebrare il vento del cambiamento dopo la caduta del muro di Berlino. Proprio quest'anno, il gruppo nato ad Hannover nel 1965 ha festeggiato i 50 anni di carriera. La band attuale comprende Rudolf Schenker (chitarra), Klaus Meine (voce), Matthias Jabs (chitarra), James Kottak (percussioni) e Paweł Mąciwoda (basso).

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views