16 Dicembre 2015
18:26

Gli Eagles of Death Metal in tour, tornano a Parigi e annunciano tre date italiane

Dopo la cancellazione del tour, gli Eagles of Death Metal sono pronti a ripartire. È stata annunciata anche una tappa a Parigi, il 16 febbraio 2016 all’Olympia, e sono state ripristinate le tre tappe italiane: Treviso, Torino e Roma Ciampino.
A cura di G.D.

Dopo la cancellazione del tour, gli Eagles of Death Metal sono pronti a ripartire. È stata annunciata anche una tappa a Parigi, il 16 febbraio 2016 all'Olympia. Lo avevano detto quasi da subito di voler tornare a Parigi per continuare e riprendere quei momenti di gioia, farlo soprattutto nella memoria e nel rispetto delle vittime cadute sotto i colpi della follia e della brutalità dei terroristi, nell'attacco al Bataclan del 13 novembre scorso. La band, che negli attacchi ha perso un membro della crew, Nick Alexander, ha sempre garantito che si sarebbero recuperate anche le date perse in tutto il resto d'Europa, dunque confermate le tappe a Treviso, il 27 febbraio 2016 al New Age, il 28 febbraio a Torino all'Hiroshima Mon Amour e il 29 a Ciampino all'Orion.

"Zipper Down" è il quarto album della band fondata da Joshua Homme e Jesse Hughes. Gli Eagles of Death Metal, nonostante il nome, non sono affatto una band di "death metal" come erroneamente è stato riportato da numerose testate generaliste che, nei giorni successivi ai tragici fatti del Bataclan, hanno sciaguratamente distorto genesi e fondamenti del gruppo. Jesse Hughes spiegò così il nome adottato nel corso di un'intervista:

Un mio amico, Lou, stava cercando di convincere Josh Homme ad ascoltare death metal. Gli fece ascoltare i Vader, e Josh disse che sembravano “gli Eagles del death metal”.

In realtà gli Eagles of Death Metal hanno davvero poco a che fare con il metal e con il death metal. Il loro album di debutto "Peace, Love, Death Metal" nel 2004 è un grande cult contenente dei pezzi che sono dei veri e propri tormentoni utilizzati in diversi spot commerciali. "Miss Alissa", ad esempio, è stata la pubblicità utilizzata per lo spot ufficiale Nike nel corso degli ultimi Mondiali di calcio in Brasile.

Eagles Of Death Metal e U2 a Parigi: "Insieme con le famiglie delle vittime"
Eagles Of Death Metal e U2 a Parigi: "Insieme con le famiglie delle vittime"
Il teasere dell'intervista degli Eagles of Death Metal a Vice
Il teasere dell'intervista degli Eagles of Death Metal a Vice
2.472 di MusicaMia
Chi sono gli Eagles of Death Metal, la band coinvolta nell'attentato di Parigi
Chi sono gli Eagles of Death Metal, la band coinvolta nell'attentato di Parigi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni