Giusy Ferreri con Il Mare Immenso a Sanremo 2011: il video
Tra i 14 concorrenti big in gara al Festival di Sanremo si è esibita in queste due prime serate anche Giusy Ferreri con Il Mare Immenso. Come aveva già anticipato qualche settimana fa in un'intervista per Vanity Fair, la cantante ha deciso di presentarsi in una veste rock quasi inedita per lei ma che sembra rispecchiarla più da vicino. Anche il suo nuovo album, che conterrà tra le altre tracce anche quella di Sanremo, è un album dalle sonorità rock in vendita a partire da ieri.
Per quanto riguarda l'esibizione di Giusy Ferreri, "la tina turner della conad" come l'ha definita la Sora Cesira nella sua diretta Sanremese di ieri sera, purtroppo l'emozione deve aver giocato qualche brutto scherzo dal momento che in più di un'occasione le stonate della cantante sono state evidenti.
Si sa, d'altronde, Sanremo è un palcoscenico molto ambito dai cantanti del nostro Paese che nonostante l'esperienza non sempre riescono a tenere a freno le emozioni e finiscono in molti casi per stonare o deludere le aspettative di pubblico e fan. Nonostante l'interpretazione non propriamente perfetta, comunque, Giusy Ferreri è ancora in gara dal momento che in occasione di questa seconda serata sono stati eliminati Al Bano e Patty Pravo.
Di seguito potete vedere il video dell'esibizione di Giusy Ferreri al Festival di Sanremo direttamente dal sito della Rai: ecco la prima esibizione della cantante, e di seguito quella della seconda serata.