23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giusy Ferreri, a Sanremo con Il mare immenso

Il brano, scritto da Bungaro, Max Calò e dalla stessa artista palermitana, farà parte dell’album Il mio universo, in uscita il 16 febbraio.
A cura di Paola Ciaramella
23 CONDIVISIONI

Promette sosprese l’esibizione di Giusy Ferreri a Sanremo 2011. La cantante palermitana, che vedremo in gara tra i big, in un’intervista a Vanity Fair ha rivelato che sul palco dell’Ariston si mostrerà per quello che è davvero, “una cantante rock che ha fatto un disco rock”.

Il brano che l’artista 31enne porterà in gara si intitola Il mare immenso e racconta la storia di un amore finito male: il testo è di Bungaro – nome d’arte di Antonio Calò – , di suo fratello, Max Calò, e della stessa interprete; il pezzo è realizzato in collaborazione con il musicista e produttore Corrado Rustici.

Il mare immenso farà parte anche del nuovo album di Giusy Ferreri, Il mio universo, in uscita il 16 febbraio per Sony Music, la casa discografica con la quale la cantante ha pubblicato anche i suoi lavori precedenti, Gaetana, del 2008, e Fotografie, del 2009. Il nuovo progetto vanta il contributo di autori importanti – Enrico Ruggeri e Roberto Casalino, Luigi Schiavone, Francesco Bianconi, Rudy Marra, Massimiliano Zanotti, Ania, Gennaro Cosmo Parlato – e di quattro produttori – Marco Trentacoste, Corrado e Luca Rustici, Simone Bertolotti. La stessa Ferreri, poi, firma cinque tracce contenute nell’album.

Tornando al Festival di Sanremo, nella serata dei duetti di venerdì 18 febbraio, Giusy sarà affiancata da Francesco Sarcina, voce e leader de Le Vibrazioni, continuando sulla scia rock verso la quale sta dirigendo il proprio percorso artistico. Durante la serata Nata per Unire, dedicata al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, l’artista canterà invece

giusy ferreri2

Il cielo in una stanza, grande successo di Gino Paoli.

Paola Ciaramella

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views