Giorgia, si è composto il puzzle di “Pop Heart”: ecco tutte le collaborazioni
Si è definitivamente risolto il puzzle che compone la tracklist del nuovo album di Giorgia, "Pop Heart", ultimo lavoro della cantante romana (in uscita il 16 novembre) che questa volta ha deciso di mettere da parte gli inediti per tentare una strada complessa perché non nuova, ovvero la rilettura di alcuni classici del pop italiano, canzoni più o meno nuove, italiane e straniere, che saranno legate dalla voce della cantante, una delle più riconoscibili del panorama musicale italiano, e che in alcuni momenti vivranno anche in duetti con gli artisti originali.
I camei di Ramazzotti ed Elisa
La difficoltà dell'impresa è stata in qualche modo calmierata dal primo singolo pubblicata, ovvero "Le tasche piene di sassi", singolo del 2010 di Jovanotti che la cantante è riuscita a vestirsi addosso placando l'effetto che solitamente danno le cover. Un'impresa complessa, certo, scelta, però, da una delle artiste più iconiche della musica leggera italiana, che pian piano, tramite i suoi social ha annunciato le diverse canzoni ed eventuali duetti e camei: "Quindici brani indimenticabili, selezionati direttamente dall’artista tra le canzoni che più ha amato nella sua vita".
La tracklist completa
Il duetto è quello con Tiziano Ferro con cui canta ne "Il conforto", canzone che nel 2017 il cantante di Latina ha pubblicato in coppia con Carmen Consoli (e quindi la sfida è doppia), mentre i camei sono di Eros Ramazzotti (“Una storia importante”) ed Elisa (“Gli ostacoli del cuore”) più un feat del giovane Ainé, da poco entrato nel roster Virgin Records. La tracklist completa è composta da "Le tasche piene di sassi", "Una storia importante" (com Ramazzotti), "Lei verrà", "Gli ostacoli del cuore" (con Elisa), "Dune mosse", "Il conforto", "Sweet dream", "L’ultimo bacio", "I will always love you", "I feel love", "Anima", "Open your heart", "L'essenziale", "Vivere una favola", "Stay" (feat. Ainé).