Giorgia rilegge "Le tasche piene di sassi" di Jovanotti per il suo nuovo album "Pop Heart" che uscirà il prossimo 16 novembre. La cantante romana, infatti ha scelto questo pezzo che Lorenzo incluse nel suo album "Ora" (di cui fu il secondo singolo) del 2011, per dare il la a questo nuovo lavoro in cui la cantante ha scelto di reinterpretare alcune della canzoni che le sono più care e che fanno parte della tradizione pop del nostro Paese. Un modo per rilegarsi anche agli inizi della sua carriera che partì proprio reinterpretando live brani di artisti e che oggi la sua Storia le permette di poter riunire in un vero e proprio album – arrangiato da Michele Canova – "concepito non solo per i fan dell’artista ma anche per chi, proprio come lei, ha ascoltato e riascoltato gli indimenticabili brani inclusi nel disco" come si legge nella nota stampa che accompagna l'uscita del singolo.

La nuova versione riarrangiata

C'era molta attesa per questo ritorno della cantante che lo scorso dicembre aveva pubblicato il suo ultimo inedito, ovvero "Come neve". La canzone, contenuta nella riedizione del suo ultimo album "Oronero" (certificato platino) cantata in duetto con Marco Mengoni. Questa volta non c'è inedito, ma comunque la voce di Giorgia rilegge senza stravolgere la versione originale, nonostante il nuovo arrangiamento, ma facendosi forte di quella che è senza dubbio una delle voci più belle e amate dell'Italia contemporanea: " Il nuovo arrangiamento – a cura di Michele Canova, proprio come il brano autentico – è caratterizzato da una nuova ritmica, che rispetta la prima versione aggiungendo sfumature originali. Giorgia, con la sua voce unica, regala una meravigliosa, nuova interpretazione di un brano indimenticabile, già entrato nel cuore di molti" si legge anche nella nota.

Lo scambio di ringraziamenti con Jova

Sui social i due artisti si sono ringraziati a vicenda con Giorgia che definisce questa nuova versione della canzone come "una pietra preziosa di Pop Heart" ringraziando Jova il quale a sua volta ha risposto su Instagram: "Thank you @giorgiaofficialgrazie. Per voi, da ora è fuori". Ora l'attesa è per capire quali canzoni ha ricantato Giorgia e in che modo.