Giorgia e Tiziano Ferro (Lapresse)
in foto: Giorgia e Tiziano Ferro (Lapresse)

Tiziano Ferro sta lavorando al nuovo album che uscirà, molto probabilmente, nella seconda metà del 2019. Il cantante, infatti, sta scrivendo quello che sarà il prosieguo de "Il mestiere della vita", l'album che pochi giorni fa è stato certificato per la quinta volta latino, aggiungendosi agli altri platino e diamanti: "Il più grande privilegio: cantare il disco nuovo" ha scritto il cantante di Latina in un post sui social in cui c'è anche una foto che lo mostra sorridente in studio di registrazione davanti a un microfono. Ferro, insomma, ha probabilmente già scritto un po' di cose e adesso è arrivato il momento di registrarlo, come dimostra la foto.

La collaborazione con Bocelli

Il cantante, però, è impegnato su più fronti, non solo quello solista con l'uscita del suo nuovo album, ma anche con alcuni progetti laterali, come dimostra la collaborazione con Andrea Bocelli, per cui ha scritto la canzone "Amo soltanto te", pezzo che è contenuto nell'ultimo album del tenore italiano, "Sì", con cui ha realizzato il sogni di lavorare con Ed Sheeran, il quale ha scritto le musiche della canzone. A questa si aggiunge l'appoggio per Giorgia, che ha voluto rileggere a modo suo "Il conforto", canzone contenuta nel suo ultimo album e anche quella volta cantata in duetto con una cantante, Carmen Consoli. Giorgia, infatti, uscirà con un album intitolato "Pop Heart" – prodotto da Michele Canova – in cui rilegge alcune delle sue canzoni pop preferite, anticipate dal singolo "Le tasche piene di sassi", canzone di Jovanotti.

Il messaggio di Giorgia

Nel ringraziare la cantante romana per la scelta, Tiziano Ferro ha voluto dedicarle un post su Facebook, ricordando l'entusiasmo che Giorgia gli espresse quando la canzone uscì come singolo: "Giorgia ricordo ancora quel messaggio che mi scrivesti il 10 ottobre del 2010 ‘Che belle le tue parole uscite in questi giorni, bravo! La tua sensibilità è profonda, e per questo fragile, ma è una grande ricchezza in questo tempo di pazzi'. Se rileggo queste parole mi rendo conto che cantare con te è ancora più speciale! IL CONFORTO con Giorgia, a presto!". Un post – la cui data o è un errore o fa riferimento alla precedente collaborazione con la Consoli, quella di "Guarda l'alba", uscita nell'ottobre del 2010 – che da un lato ha scatenato qualche preoccupazione, per la versione con un'altra voce femminile, diversa dall'originale, dall'altro, però, anche molta curiosità per vedere l'effetto che farà.