20 Novembre 2010
09:46

Gino Paoli: ‘Mina? Canta meglio Carla Bruni’

Parole dure del cantautore genovese nei confronti della Tigre Di Cremona.
A cura di Biagio Chiariello
gino paoli

E' bastata una collaborazione con la first lady francese Carla Bruni per pronunciare a Gino Paoli un giudizio musicale che la stragrande maggioranza degli italiani (e non solo) farà storcere il naso: "La Bruni è l'unica che ha cantato il brano senza farlo diventare una cosa diversa. Meglio Carla Bruni, perché‚ Mina canta ‘Il Cielo in una Stanza' e l'elenco telefonico allo stesso modo. Non so se sa quello che canta oppure no, canta come se fosse uno straordinario strumento tecnico, come un flauto o una chitarra".

Con queste parole il cantautore genovese è intervenuto ieri telefonicamente al programma "Un Giorno da Pecora"  di Radio2. Paoli ha infatti cantato con la Bruni in duetto la versione francese di uno dei suoi brani più noti , "Le ciel dans une chambre" contenuto nel doppio cd e dvd Senza fine e alla domanda dei conduttori, Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, su chi fosse più brava ad interpretare Il Cielo In Una Stanza si è espresso inequivocabilmente a favore di Carlà.

Ma non è tutto. Dopo le critiche a Mina che curerà la colonna sonora del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, Gino Paoli ha parlato con toni polemici anche di Ornella Vanoni. Dopo essersi espresso a favore della 76enne milanese, "la Vanoni sa quello che canta e, qualche volta, riesce anche a commuoverti, anche se tecnicamente è nettamente inferiore a Mina", della stessa Vanoni, che recentemente ha detto di preferire gli spinelli ad X Factor, ha affermato "Lei ha detto che si è stufata di parlare di me? E io mi sono stufato di parlare di lei."

Carla Bruni sul set con Woody Allen poi arriva Sarkozy, le foto
Carla Bruni sul set con Woody Allen poi arriva Sarkozy, le foto
Adriano Aragozzini:
Adriano Aragozzini: "Gino Paoli si faceva le seg** prima di cantare", la reazione di Serena Bortone
Carla Bruni: Sarkozy sul set di Woody Allen, Midnight in Paris
Carla Bruni: Sarkozy sul set di Woody Allen, Midnight in Paris
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni